Internazionali, svelate tutte le wildcard maschili e femminili: tantissima Italia
I

In occasione della presentazione ufficiale degli Internazionali d’Italia 2023, sono state svelate tutte le wildcard maschili e femminili dei tabelloni principali e di quelli di qualificazione. Andiamo a vedere insieme chi saranno i giocatori impegnati al Foro Italico.

Le wildcard agli Internazionali

Gli Internazionali d’Italia 2023 si preparano ad essere un vero successo. Dopo il record di incassi e di presenza del 2022, il masters1000 italiano è pronto a cambiare faccia e diventare ancora più interessante per appassionati e addetti ai lavori. L’impianto si è completamente rinnovato, con l’implementazione di 17 campi di allenamento e il nuovo campo12 (che verrà coperto dalla trasmissione televisiva insieme al Campo Centrale, la Grandstand Arena e il Pietrangeli), che verrà svelato per la prima volta il prossimo 8 maggio in occasione del primo giorno di qualificazioni.

A livello di pubblico e incassi si proverà, come detto, a superare le incredibili cifre del 2022: 300.000 presenze e €16 milioni di guadagni in una settimana. Per riuscirci, si proverà a sfruttare la maggiore lunghezza dell’evento (due settimane invece di una) e l’ampliamento dei tabelloni principali a 96 giocatori.

A proposito di giocatori, nella giornata di ieri sono stati svelati i nomi di tutte le wildcard che saranno presenti nei main draw e nelle qualificazioni. Ecco di chi si tratta.

Wildcard main draw maschile

Matteo Arnaldi, Fabio Fognini, Luca Nardi, Giulio Zeppieri e Francesco Passaro prenderanno parte al tabellone principale insieme a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato (Matteo Berrettini assente per infortunio).

Wildcard qualificazioni maschili

Mattia Bellucci, Flavio Cobolli, Matteo Gigante e Francesco Maestrelli proveranno a fare il proprio ingresso nel tabellone principale.

Wildcard main draw femminile

Sara Errani, Lucia Bronzetti, Lucrezia Stefanini, Nuria Brancaccio, Camilla Rosatello, Matilde Paoletti, Diletta Cherubini e Lisa Pigato si uniranno a Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Camila Giorgia ed Elisabetta Cocciaretto.

Wildcard qualificazioni femminili

Martina Colmegna, Angelica Moratelli, Anna Turati, Deborah Chiesa e Federica Urgesi proveranno a fare l’impresa e qualificarsi al tabellone principale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img