In occasione della presentazione ufficiale degli Internazionali d’Italia 2023, sono state svelate tutte le wildcard maschili e femminili dei tabelloni principali e di quelli di qualificazione. Andiamo a vedere insieme chi saranno i giocatori impegnati al Foro Italico.
Le wildcard agli Internazionali
Gli Internazionali d’Italia 2023 si preparano ad essere un vero successo. Dopo il record di incassi e di presenza del 2022, il masters1000 italiano è pronto a cambiare faccia e diventare ancora più interessante per appassionati e addetti ai lavori. L’impianto si è completamente rinnovato, con l’implementazione di 17 campi di allenamento e il nuovo campo12 (che verrà coperto dalla trasmissione televisiva insieme al Campo Centrale, la Grandstand Arena e il Pietrangeli), che verrà svelato per la prima volta il prossimo 8 maggio in occasione del primo giorno di qualificazioni.
A livello di pubblico e incassi si proverà, come detto, a superare le incredibili cifre del 2022: 300.000 presenze e €16 milioni di guadagni in una settimana. Per riuscirci, si proverà a sfruttare la maggiore lunghezza dell’evento (due settimane invece di una) e l’ampliamento dei tabelloni principali a 96 giocatori.
A proposito di giocatori, nella giornata di ieri sono stati svelati i nomi di tutte le wildcard che saranno presenti nei main draw e nelle qualificazioni. Ecco di chi si tratta.
Wildcard main draw maschile
Matteo Arnaldi, Fabio Fognini, Luca Nardi, Giulio Zeppieri e Francesco Passaro prenderanno parte al tabellone principale insieme a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato (Matteo Berrettini assente per infortunio).
Wildcard qualificazioni maschili
Mattia Bellucci, Flavio Cobolli, Matteo Gigante e Francesco Maestrelli proveranno a fare il proprio ingresso nel tabellone principale.
Wildcard main draw femminile
Sara Errani, Lucia Bronzetti, Lucrezia Stefanini, Nuria Brancaccio, Camilla Rosatello, Matilde Paoletti, Diletta Cherubini e Lisa Pigato si uniranno a Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Camila Giorgia ed Elisabetta Cocciaretto.
Wildcard qualificazioni femminili
Martina Colmegna, Angelica Moratelli, Anna Turati, Deborah Chiesa e Federica Urgesi proveranno a fare l’impresa e qualificarsi al tabellone principale.
E Lorenzo Sonego? Non partecipa? Troppo spesso non viene citato