spot_img
spot_img

Madrid, Alcaraz è umano ma non troppo
M

Altro giro, altra vittoria per Carlos Alcaraz alla Caja Magica di Madrid. Lo spagnolo si è guadagnato la semifinale del Masters 1000 di casa superando in due set Karen Khachanov, russo numero 12 al mondo.

Il murciano è apparso un po’ meno dominante rispetto agli ultimi giorni, quando, reduce dal trionfo di Barcellona (senza perdere nemmeno un set nell’intero torneo) non aveva lasciato scampo ad Emil Ruusuvuori, Grigor Dimitrov e Alexander Zverev. Nel complesso, però, ha comunque offerto una prestazione straordinaria, considerato anche che si è trovato al cospetto di un giocatore che è molto vicino a fare il proprio ritorno in top-10 (da lunedì sarà numero 11).

Madrid, Khachanov lotta ma non basta: Alcaraz in semfinale

carlos alcaraz
Foto Twitter Mutua Madrid Open

Ha impiegato poco meno di due ore (1 h e 52 minuti) Alcaraz per superare l’ostacolo Khachanov ai quarti del Masters 1000 di Madrid: 6-4, 7-5 il punteggio al termine dell’incontro.

Dopo fase di studio iniziale, a decidere il set d’apertura è stato il break ottenuto dal giovane iberico nel settimo game. Alla ripresa il russo ha reagito, riuscendo a portarsi sul 4-1 e ad un passo dal 5-1 (due palle break non sfruttate). Poi, però, chiamato a servire per parziale ha tentennato, concedendo ad Alcaraz una pesantissima palla del controbreak. Carlitos non si è fatto pregare ed in pochi minuti ha centrato non solo l’aggancio sul 5-5 ma anche la zampata del k.o.

Per Alcaraz si tratta della nona vittoria consecutiva, la 27esima di questa stagione. Da campione in carica del torneo, affronterà in semifinale Borna Coric o Daniel Altmaier. La sfida tra il croato e il tedesco andrà in scena stasera non prima delle ore 21:30. Gli altri due quarti, invece, si disputeranno nella giornata di domani. Questo il programma:

Sessione diurna: Zhang vs Karatsev
Sessione serale: Struff vs Tsitsipas

Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming

È possibile seguire il Masters 1000 di Madrid su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. La kermesse spagnola, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go, NOW e Tennis TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img