spot_img
spot_img

Internazionali d’Italia, al via le qualificazioni: tutti gli azzurri in campo
I

Ci siamo, è tutto pronto per l’inizio di uno dei tornei più attesi della stagione: gli Internazionali BNL d’Italia, giunti all’80esima edizione quest’anno. Il torneo partirà domani con le qualificazioni e si concluderà domenica 21 maggio (qui il programma completo). In campo tantissimi italiani tra main draw e tabellone cadetto. Facciamo un recap.

Internazionali d’Italia, tutti gli azzurri in gara

internazionali
Foto Instagram Internazionali BNL d’Italia

Aspettando le qualificazioni, sono già 9 i giocatori nostrani sicuri di un posto nel tabellone principale del torneo maschile. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Giulio Zeppieri, Fabio Fognini e Luca Nardi. Gli ultimi quattro si sono visti assegnare una Wild Card.

Per quanto il femminile, il numero di rappresentanti dell’Italtennis è ancora maggiore. Sono 13 infatti le azzurre ammesse al main draw della kermesse romana: Martina Trevisan, Camila Giorgi, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto per ranking; Sara Errani, Lucia Bronzetti, Lucrezia Stefanini, Nuria Brancaccio, Camilla Rosatello, Matilde Paoletti, Diletta Cherubini e Lisa Pigato tramite Wild Card; Dalila Spiteri, vincitrice del torneo di pre-qualificazioni.

Il punto sulle qualificazioni

Come dicevamo, le qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2023 prenderanno il via domani (ore 11:00). Sono 15 gli italiani che cercheranno di guadagnarsi un posto nel main draw passando per il torneo cadetto. 9 per il maschile: Raul Brancaccio, Andrea Vavassori, Franco Agamenone, Mattia Bellucci, Francesco Maestrelli, Flavio Cobolli, Matteo Gigante, Stefano Napolitano e Julian Ocleppo. A questi potrebbero aggiungersi Andrea Pellegrino e Riccardo Bonadio, rispettivamente primo e sesto degli esclusi. 6, invece, le ragazze: Martina Colemegna, Angelica Moratelli, Anna Turati, Deborah Chiesa, Federica Urgesi, Jessica Bertoldo. Gli azzurri conosceranno i rispettivi avversari nelle prossime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img