Internazionali d’Italia, Medvedev svela il suo obiettivo: mi basta una vittoria
I

Daniil Medvedev, in conferenza stampa, ha scherzato su quale sarà il proprio obiettivo agli Internazionali d’Italia. Il russo, che non ama particolarmente la terra battuta, ha rivelato che gli basterà vincere la prima partita della carriera al Foro Italico.

La battuta di Daniil e una confidenza che sta aumentando

Lo sappiamo tutti, Medvedev non ama la terra battuta e non ha mai ottenuto gli stessi risultati conquistati sul cemento e su tutte le superfici veloci. In questa stagione, però, la confidenza sul rosso sembra migliorare e, forse, è pronto per regalarsi un primo grande successo. Ci proverà a Roma, dove non è mai riuscito a vincere nemmeno una partita.

Proprio nella conferenza stampa degli Internazionali d’Italia, prima dell’esordio che ci sarà direttamente al secondo turno grazie al bye del primo, il russo ha voluto scherzare su quello che sarà il proprio obiettivo nella capitale: riuscire a superare per la prima volta in carriera un turno.

Non vedo l’ora di giocare il torneo perché non ho mai vinto un match qui.

Quindi il primo obiettivo è proprio questo. Sono arrivato a Roma la scorsa domenica, ho trascorso due giorni a Madrid con la mia famiglia dopo l’eliminazione. Sto cercando di giocare con più spin e di muovermi meglio sulla terra battuta.

Sto migliorando molto. Ho sempre detto che non ho abbastanza tempo per lavorare su questa superficie.

Non credo che il mio rapporto con gli altri tennisti sia cambiato a causa della guerra perché sanno chi sono. Conoscono la mia posizione. Gli amici che avevo nel tour sono rimasti amici. Di sicuro è cambiata l’opinione pubblica. Le persone che possono vedermi solo sul campo tennis potrebbero aver cambiato idea, ma non mi conoscono nella vita reale.

Lo stesso vale per i tornei. Non è cambiato molto per me: amo il tennis e adoro viaggiare per il tour“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img