spot_img
spot_img

Internazionali d’Italia: Zeppieri e Nardi illudono, poi sciolgono come neve al sole. Bene Cecchinato
I

È in corso un’altra giornata di Internazionali d’Italia 2023, prestigioso torneo di categoria 1000 in scena al Foro Italico di Roma. Tra la mattinata e il primo pomeriggio si sono svolti numerosi match, tre di questi hanno visto protagonisti i colori azzurri.

Internazionali d’Italia: Out Zeppieri e Nardi. Avanti Cecchinato

internazionali italia
Foto Twitter Internazionali BNL d’Italia

Quella di oggi è la seconda giornata di gare per quanto il torneo maschile degli Internazionali d’Italia. Meteo permettendo, entro stasera dovrebbe concludersi il programma del turno inaugurale. Vediamo come sta andando.

La giornata – Tra i primi a scendere in campo, attorno alle ore 11, c’è stato Giulio Zeppieri, opposto al tedesco numero 65 al mondo Daniel Altamier. Dopo aver perso un combattutissimo primo set al tie-break (3-7), il tennista di Latina è andato sotto di un break all’inizio del secondo parziale. Poi ha reagito, risalendo pian piano la china fino ad aggiudicarsi la parità con un 6-4. Nell’atto decisivo, però, si è completamente sciolto ed ha finito per incassare un pesantissimo bagel. Peccato, veramente, perché durante la seconda frazione aveva trasmesso ottime sensazioni.

In mattinata si sono registrate anche le vittorie di Roberto Carballes Baena, Jason Kubler e Thiago Monteiro, giustizieri rispettivamente di Hugo Dellien, Marc-Andrea Huesler e Adrian Mannarino. Lo spagnolo si è imposto con un netto 6-2, 6-3; l’australiano l’ha spuntata in rimonta per 6-7, 6-4, 6-2; il brasiliano ha battuto il francese con un perentorio 6-1, 6-2.

Passando al primo pomeriggio, dobbiamo purtroppo segnalare un’altra sconfitta cocente per l’Italtennis, quella di Luca Nardi contro David Goffin. L’azzurro ha offerto una grandissima prova per oltre un’ora, ma poi è venuto meno nel momento cruciale del match. Nel dettaglio, il pesarese ha conquistato il primo set per 6-3 grazie ad un break realizzato nel quarto game e in seguito difeso con le unghie con i denti. In apertura di ripresa, ha dato un’ulteriore spallata al confronto breakkando nuovamente il belga. Quest’ultimo, tuttavia, annullata la palla che lo avrebbe visto sprofondare sul 2-5, ha inanellato quattro giochi consecutivi intascandosi il secondo parziale per 6-4. Al che, un po’ come Zeppieri, il classe 2003 nostrano è andato completante in tilt. Alla fine, l’ex top-10 di Liegi ha archiviato la pratica con un 6-2.

Bene, invece, Marco Cecchinato, autore di un bel successo in due set su Mackenzie McDonald. Prestazione molto solida per il siciliano, sulla falsa riga di quelle offerte nelle ultime settimane: 6-3, 7-5 il punteggio che gli è valsa la qualificazione al secondo turno.

Intanto in campo c’è Francesco Passaro, impegnato con lo spagnolo Alber Ramos-Vinolas. A breva sarà il momento anche di Lorenzo Sonego.

Internazionali d’Italia, ok Azarenka e Gauff

coco gauff
Foto Twitter Roland Garros

Quella di oggi è la terza giornata di gare per quanto riguarda il torneo femminile degli Internazionali d’Italia. Si giocano gli ultimi match del primo turno ed alcuni match del secondo.

La giornata – In apertura di programma si sono registrate le vittorie di Vika Azarenka e Coco Gauff. La bielorussa ha sconfitto in due set Sloane Stephens (6-4, 6-3), mentre la stellina statunitense si è imposta con un perentorio 6-0, 6-1 su Yulia Putintseva. Tonfo, invece, per la ex numero uno al mondo Karolina Pliskova, caduta sotto i colpi di Anna Bondar (7-6, 6-2). Di seguito gli altri risultati.

Gli altri risultati

Xiy.Wang batte Begu 6-4, 7-5
V.Kudermetova batte Parrizas-Diaz 7-5, 6-2
Linette batte Noskova 7-6(4), 6-1
Bouzkova batte McNally 6-4, 6-

Dove vedere gli Internazionali d’Italia in TV e streaming

I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGoNOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img