Anastasia Potapova è sicuramente una delle giovani in ascesa più interessanti del circuito Wta. La russa, dallo scorso aprile, si è letteralmente trasformata, guadagnando più di cento posizioni nel ranking e stabilendosi tra le prime 25 giocatrici del mondo.
Anche agli Internazionali d’Italia non ha disatteso il pronostico e si è imposta in due set al secondo turno contro Elisabetta Cocciaretto in uno stadio Pietrangeli che cercava di sospingere l’atleta azzurra (64 64 il risultato finale).
Al termine del match, la Potapova, come a vendicarsi per l’incitamento sfrenato del pubblico, ha fatto cenno di stare calmi, come a prendere in giro i tifosi. La risposta degli italiani? Una pioggia di fischi per la russa fino al momento in cui ha lasciato il campo (senza rilasciare alcuna intervista).
Internazionali d’Italia, Potapova prende in giro i tifosi: pioggia di fischi (VIDEO)
drama at the end of Potapova-Cocciaretto.
Anastasia won and told the italian crowd to ‘calm down’ as they were cheering for Elisabetta in her comeback from 1-5 to 4-5. They were loud, but they never went against her.
after that, she was heavily booed.video by: @WTA TV pic.twitter.com/3EKJS3Bnn5
— Diego Barbiani (@Diego_Barbiani) May 11, 2023
Dove vedere gli Internazionali d’Italia in TV e streaming
I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGo, NOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).
Beh,se li è cercato lei i fischi del pubblico
C’ero. Non si è meritata nulla. Semplicemente era pieno di cafoni che non sanno fare tifo in maniera sportiva.
Concordo pienamente,sono dei bifolchi,non ho altre parole,purtroppo a Roma è così!
È vero li romani
Stile italiano da stadio di calcio.
Bravo
La solita “italietta” campione di cafonaggine che non si smentisce mai.
Comunque è diventato davvero difficile seguire il tennis al Foro. Dicono che è il calore degli spettatori ma spesso appare come il tifo da stadio. Un bel l’incontro di tennis , non ha bandiera.
Assolutamente d’accordo, ero lì giovedì ed è sempre peggio!
Sono d’accordo, però anche i giocatori devono ricordarsi che sono professionisti strapagati e devono evitare assolutamente di rispondere.
È una storia che va avanti da più di 40 anni nel 1978 higueras nella semifinale con Panatta lasciò il campo e se ne andò. Il pubblico degli internazionali d’Italia è il peggiore del mondo. Fa un tifo calcistico per gli italiani a prescindere dai valori in campo.
Intendi, tifo migliore al mondo?
Sfogo composto e giustificato, a volere dettare le gerarchie in campo.
Brava,…sola contro tutti, con coraggio educato e carattere a rimbalzare i fischi del peggior pubblico in circolazione sugli spalti insieme a quello australiano.
Sei sicuro?
Io c’ero i soliti coglioni vanno a vedere il tennis ma il 90% pensano che stiano giocando a calcio
👍👍👍 esatto.
Ah ecco! Era questo… Gli italiani si sono vendicati, vero? 🤡🤡
Fanculo Russia. Sempre e per sempre.
Popolo di mercenari e criminali.
Dal linguaggio e”raffinato” si presume che sei ucraino/a popolo bravo ad elemosinare
Lo sport e sport chi fischia un’atleta solo per la sua nazionalità è un cafone non uno sportivo
Pubblico vergognoso a Roma come accaduto spesso nelle ultime edizioni. Lei poteva evitare , ma si sono sentiti schiamazzi bestiali anche in altre partite . Un conto è il tifo un altro sono comportamenti che si possono definire di teppismo sportivo…
Ibra, se lo scrivevi in cirillico probabilmente sarebbe stato meglio. Però parli di ignoranza. Ma vatte a fá un giro vá😂
Hanno fatto bene, i russi bisogna fischiarli a prescindere
E giusto tifare per i propri beniamini, ma e giusto applaudire ie belle giocate anche se le fa l’avversario… Questa e civilta…
E’ vero non si può fare tifo da stadio e non e’ neanche giusto farlo vista l’ enorme differenza, ma da italiano tifo solo ed esclusivamente italiani…
Il tifo è tifo, se un atleta professionista non sa accettarlo quando ce l’ha contro è bene che stia a casa sua
Solo a toma fanno incazzare un giapponese
Credo che sia meglio stemperare i toni e tornare a parlare di sport e di tennis. Il pubblico era forse un po’ caldo, ma è comprensibile che sostenesse una giocatrice italiana; in più va detto che gli applausi e i boati venivano “liberati ” dagli spalti solo e soltanto nei momenti in cui era possibile farlo. Non c’è stata turbativa alcuna. Ero lì👐
Vorrei dire ad anonimo che peggio dell’ ucraina c’è solo immondizia
Romani ancora nell’epoca del paleolitico
Romani ancora nell’epoca A.C
I prossimi anni gli internazionali facciamoli al nord. Dove sicuramente sanno come insegnare l’educazione al resto dell’ Italia!
chi vince ha sempre ragione.
STOP