spot_img
spot_img

Internazionali d’Italia, Medvedev c’ha preso gusto: Hanfmann non può nulla
I

Continua la corsa di Daniil Medvedev agli Internazionali d’Italia 2023. Finisce la favola di Yannik Hanfmann, tedesco numero 101 al mondo partito dalle qualificazioni e giustiziere in questi giorni di Taylor Fritz, Marco Cecchinato ed Andrey Rublev. In semifinale ci va il russo, vincitore in due set di una partita a senso unico sin dalle fasi iniziali. Vediamo come è andata e chi sarà l’avversario del numero tre al mondo nel penultimo atto del torneo.

Internazionali d’Italia: Medvedev in semifinale

daniil medvedev
Foto Twitter Internazionali BNL d’Italia

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 20 minuti) Medvedev per superare l’ostacolo Hanfmann ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Ecco la sintesi del match.

La partita

Medvedev parte benissimo e centra il break in apertura, alla prima delle tre occasioni consecutive concessegli da Hanfmann. Quest’ultimo reagisce subito prendendosi il servizio del russo nel game successivo, alla prima ed unica chance a sua disposizione.

Medvedev, però, non si fa intimorire. Anzi, comincia ad alzare il livello e ne consegue che l’inerzia del match si sposta tutta dalla sua parte. In pochi minuti riesce ad inanellare quattro game di fila che gli valgono il 5-1. Poi chiude il parziale con un 6-2.

Il numero 3 al mondo dà immediatamente un’ulteriore spallata al confronto piazzando il break in apertura di ripresa. Al che il tedesco prova rimettersi in carreggiata guadagnandosi due palle dell’1-1. Non le riesce a concretizzare e allora, scampato il “pericolo”, Medvedev decide di allargare la distanza di sicurezza sottraendogli nuovamente il servizio (quinto game). Seguirà un altro break per parte, per un altro 6-2. Stavolta definitivo.

Troppo superiore il moscovita, autore di un’ottima prestazione. Ad Hanfmann, in ogni caso, vanno fatti i complimenti per quanto dimostrato sul suolo italiano.

Chi affronterà Medvedev in semifinale?

Medvedev affronterà in semifinale il vincente della sfida di stasera (non prima delle ore 20.30) tra Stefanos Tsitsipas e Borna Coric.

Dove vedere gli Internazionali d’Italia in TV e streaming

I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGoNOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img