Continua la corsa di Daniil Medvedev agli Internazionali d’Italia 2023. Finisce la favola di Yannik Hanfmann, tedesco numero 101 al mondo partito dalle qualificazioni e giustiziere in questi giorni di Taylor Fritz, Marco Cecchinato ed Andrey Rublev. In semifinale ci va il russo, vincitore in due set di una partita a senso unico sin dalle fasi iniziali. Vediamo come è andata e chi sarà l’avversario del numero tre al mondo nel penultimo atto del torneo.
Internazionali d’Italia: Medvedev in semifinale
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 20 minuti) Medvedev per superare l’ostacolo Hanfmann ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Ecco la sintesi del match.
La partita
Medvedev parte benissimo e centra il break in apertura, alla prima delle tre occasioni consecutive concessegli da Hanfmann. Quest’ultimo reagisce subito prendendosi il servizio del russo nel game successivo, alla prima ed unica chance a sua disposizione.
Medvedev, però, non si fa intimorire. Anzi, comincia ad alzare il livello e ne consegue che l’inerzia del match si sposta tutta dalla sua parte. In pochi minuti riesce ad inanellare quattro game di fila che gli valgono il 5-1. Poi chiude il parziale con un 6-2.
Il numero 3 al mondo dà immediatamente un’ulteriore spallata al confronto piazzando il break in apertura di ripresa. Al che il tedesco prova rimettersi in carreggiata guadagnandosi due palle dell’1-1. Non le riesce a concretizzare e allora, scampato il “pericolo”, Medvedev decide di allargare la distanza di sicurezza sottraendogli nuovamente il servizio (quinto game). Seguirà un altro break per parte, per un altro 6-2. Stavolta definitivo.
Troppo superiore il moscovita, autore di un’ottima prestazione. Ad Hanfmann, in ogni caso, vanno fatti i complimenti per quanto dimostrato sul suolo italiano.
Chi affronterà Medvedev in semifinale?
Medvedev affronterà in semifinale il vincente della sfida di stasera (non prima delle ore 20.30) tra Stefanos Tsitsipas e Borna Coric.
Dove vedere gli Internazionali d’Italia in TV e streaming
I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGo, NOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).