spot_img
spot_img

Roland Garros, si ferma la striscia vincente di Bronzetti
R

S’è interrotta a quota cinque la striscia vincente di Lucia Bronzetti. Reduce dal trionfo di Rabat, l’azzurra è stata eliminata al primo turno del Roland Garros 2023 dalla tunisina Ons Jabeur, numero 7 al mondo.

Roland Garros, Bronzetti eliminata all’esordio

@Amélie Laurin / FFT

Riuscire a superare Jabeur sulla terra parigina si prospettava una missione complicatissima per la nostra Bronzetti. E infatti, Lucia è purtroppo caduta sotto i colpi della più quotata avversaria, dominatrice del campo in lungo e in largo.

La partita

Dopo un’iniziale fase di studio, Jabeur ha preso in mano le redini del primo set strappando il servizio all’azzurra per due volte consecutive (terzo e quinto game) e confermando l’allungo in entrambe le occasioni. In men che non si dica si è giunti sul punteggio di 5-1 in favore della tunisina. Poi Bronzetti ha reagito ed è riuscita a recuperare uno dei due break di svantaggio. Troppo tardi. Perché la ex numero 2 al mondo non ha più tentennato e si è aggiudicata il primo parziale con un 6-4.

Al rientro in campo la Jabeur si è resa protagonista di un vero e proprio assolo che l’ha portata a servire per il match sul 5-0. Alla fine ha chiuso con un 6-1 in poco più di un’ora di gioco (1 h e 11 minuti). Al secondo turno affronterà la vincente del derby francese tra Selena Janicijevic e Oceane Dodin.

Brutta sconfitta per Bronzetti. Ma, oltre al valore dell’avversaria, bisogna riconoscere che quest’oggi Lucia è apparsa visibilmente scarica e provata dalle fatiche fatte in terra marocchina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img