spot_img
spot_img

Roland Garros: Djokovic nella storia. Nadal tra i primi a congratularsi, le sue parole
R

Novak Djokovic è entrato definitivamente nella storia del nostro sport al Roland Garros 2023. Il serbo ha vinto il ventitreesimo slam della propria carriera, superando Rafael Nadal e raggiungendo Serena Williams. Al termine della partita, lo spagnolo è stato uno dei primi a congratularsi con il rivale.

Nole sempre più nella storia

Ce l’aspettavamo un po’ tutti e lo speravamo: Djokovic ha ottenuto al Roland Garros l’ennesima vittoria di una carriera strabiliante. Il titolo a Parigi (terzo della carriera) lo porta a quota 23 slam, primo fra gli uomini e a pari merito con la Williams in quanto a vittorie in era Open. Un record rincorso per una vita intera, prima alle spalle di Roger Federer e poi a quelle di Nadal. Due avversari, due leggende, due rivali che l’hanno spinto a dare sempre il massimo e a migliorare ogni anno.

Oggi, bisogna dirlo, Casper Ruud poteva fare solo da attore non protagonista di fronte a una sceneggiatura già scritta. Sì, più di tre ore in campo e un break di differenza tra i due nei successivi due set, ma occorre dire una cosa: qualcuno ha mai pensato che il norvegese potesse battere il serbo? Noi siamo sinceri e vi diciamo di no.

Grazie al successo in Francia, Nole torna anche al numero 1 del mondo, scavalcando Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, che perdono entrambi una posizione.

Al termine della sfida, uno dei primi a congratularsi con Djokovic è stato lo stesso Nadal, che dal proprio profilo Twitter ha dedicato un pensiero al recordman.

I miei più grandi complimenti per questo fantastico traguardo Nole. 23 è un numero che fino a qualche anno fa era impossibile solo da pensare e tu ce l’hai fatta. Goditi il successo insieme alla tua famiglia e al tuo team”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img