Termina con un ritiro il cammino di Jannik Sinner sull’erba tedesca dell’Atp 500 di Halle. Il 21enne altoatesino, afflitto da un problema alla gamba sinistra accusato alla fine del primo set, ha deciso di lasciare il campo e cedere il passo ad Alex Bublik.
Halle, Sinner costretto al ritiro. Bublik in semifinale
Che la sfida con Bublik non sarebbe stata una passeggiata per Sinner lo si sapeva già dalla vigilia. E le fasi iniziali del match lo avevano confermato, col kazako che era riuscito a portarsi sul 5-3 capitalizzando diversi errori dell’azzurro. Quest’ultimo aveva anche rimediato centrando subito il controbreak, ma poi ha continuato a non trovare la prima di servizio e a sbagliare in modo grossolano col dritto. Il tutto si è tradotto in un 7-5 in favore dell’attuale numero 48 al mondo. Come se non bastasse, però, sono sorti altri problemi.
Alla fine del parziale, infatti, Sinner ha fatto segno di sentire un fastidio alla gamba sinistra, richiedendo un Medical Time Out. La sua partita, in seguito, è durata soltanto pochi minuti, il tempo di incassare un break in apertura di ripresa. Con ogni probabilità, quello di Jannik è un ritiro precauzionale in vista del prestigioso appuntamento di Wimbledon. Per la conferma bisognerà aspettare le prossime ore.
Dove vedere l’Atp 500 di Halle in TV e streaming
L’Atp 500 di Halle è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire il torneo sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).