I sei outfit più strani nei 136 anni di storia di Wimbledon
I

Wimbledon, il prestigioso torneo di tennis che affascina gli appassionati da oltre un secolo, è noto per le sue tradizioni e per il rigido dress code. Tuttavia, nel corso della storia, ci sono stati momenti in cui i giocatori hanno osato sfidare le convenzioni con outfit che potremmo definire audaci. In questo articolo, vi proponiamo i sei abbigliamenti più strani che hanno sfilato sui campi dell’All England Tennis Club.

6. Kyrgios e le Air Jordan rosse

Lo scorso anno Nick Kyrgios entrò in campo indossando le sue adorate Air Jordan rosse. “No, non sono al di sopra delle regole, mi piace solo indossare le mie Jordan”, disse per giustificarsi…

5. La canottiera bianca di Nadal

Anche Rafael Nadal non ha esitato a sfidare le rigide regole del torneo londinese. In svariate edizioni, infatti, ha indossato una maglietta bianche senza maniche (una canottiera, in pratica) spingendosi ai limiti del concesso.


4. Il “Pineapple Express”

Andre Agassi si rese protagonista di un’apparizione memorabile indossando degli eccentrici pantaloncini conditi da… ananas. Rinfrescante come un cocktail tropicale, l’audace scelta dello statunitense ha aggiunto un’esplosione di sapore alla scena della moda del tennis tradizionalmente sommessa.

3. Il “bandito gentiluomo”

Greg Rusedski, giocatore anglo-canadese, sfoggiò una bandana che lo rendeva simile ad un fuorilegge del selvaggio West, conferendogli un’aura spigolosa e ribelle. La vera domanda rimane: ha derubato i suoi avversari della vittoria con quella bandana?

2. La diva

Maria Sharapova abbagliò gli spettatori di Wimbledon nel 2008 con uno splendido outfit ispirato allo smoking. Con fronzoli, pizzi e un tocco di vecchio glamour hollywoodiano, la russa semplicemente ridefinì il concetto di femminilità in campo.

1. Gli “invasori spaziali”

Nel 2011, la statunitense Bethanie Mattek-Sands optò per un look fuori dal mondo sfoggiando un outfit completamente sopra le righe. Qui ci sono le immagini, giudicate voi.


Adesso, attendiamo con impazienza di sapere quali abiti “oltraggiosi” e quali nuove tendenze ci offrirà l’edizione di Wimbledon 2023. Del resto, nel mondo della moda tennistica, l’unico limite è l’immaginazione.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img