Wimbledon, oggi in campo sei italiani e una parata di stelle
W

Ci siamo, dopo i tanti incontri non completati a causa della pioggia, è tutto pronto per un nuovo programma a Wimbledon. Ecco chi saranno gli italiani e le stelle del circuito a scendere in campo nel primo giovedì all’All England Club.

Gli italiani ai Championships

Oggi sarà un’altra grande giornata per il tennis azzurro. Saranno ben sei i nostri portacolori in campo, con la prosecuzione del derby tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego (secondo match sul campo12). I due ripartiranno dal quarto set (risultato sull’1 a 1), dopo che nei primi tre è stato Matteo a portarsi avanti per 2 a 1.

Da completare anche la gara (secondo match sul campo4) tra Matteo Arnaldi e Roberto Carballes Baena (lo spagnolo è in vantaggio per 2 a 1, con un break nel quarto set) e Marco Cecchinato e Nicolas Jarry (l’azzurro in vantaggio di un set, ma sotto di break nel secondo parziale). I due giocheranno il secondo match sul campo5.

Lorenzo Musetti, che già ha vinto il proprio primo turno, affronta Jaume Munar sul campo14 (inizio della sfida non prima delle 12 italiane).

Anche Elisabetta Cocciaretto è riuscita a portare a termine il match di primo turno e oggi si troverà di fronte la spagnola Rebeka Masarova (terzo match sul campo10).

Le stelle in campo

Piatto ricchissimo per la giornata di oggi, con diverse stelle pronte a prendersi la scena nel torneo più antico del mondo. Da segnalare sicuramente il big match tra Andy Murray e Stefanos Tsitsipas sul Campo Centrale (inizio non prima delle 18). Da seguire con attenzione anche Alexander Bublik (opposto all’americano JJ Wolf), Stan Wawrinka (contro l’argentino Thomas Etcheverry), Daniil Medvedev (contro il proprio giustiziere a ‘sHertogenbosch, Adrian Mannarino). Potrebbero rischiare più del dovuto anche Andrey Rublev (derby con Aslan Karatsev), Denis Shapovalov (opposto al francese Gregoire Barrere), Grigor Dimitrov (Ilya Ivashka) e Casper Ruud (affronta l’idolo di casa Liam Broady).

Dopo l’ottimo esordio, Milos Raonic deve alzare il livello di gioco in una grandissima partita contro Tommy Paul per portarsi a casa un risultato molto importante.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img