È Carlos Alcaraz il vincitore del derby tra Next Gen con Holger Rune valido per i quarti di Wimbledon 2023. Lo spagnolo si è guadagnato il pass per la semifinale regolando il danese in tre set.
Wimbledon, Alcaraz stacca il pass per la semifinale
Ha impiegato poco più di due ore (2 h e 23 minuti) Alcaraz per superare l’ostacolo Rune ai quarti di Wimbledon 2023: 7-6(3), 6-4, 6-4 il punteggio al termine di un incontro di altissimo livello, in cui ha avuto la meglio il giocatore che ha dimostrato di avere un bagaglio di soluzioni più ampio. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Pronti e via, il match si apre con una chance di break in favore di Rune, bravo a costringere Alcaraz all’errore sul punteggio di 30-30. Il danese, tuttavia, non è altrettanto bravo qualche istante dopo, quando manda la palla il corridoio con un rovescio incrociato.
In seguito, il confronto continua ad essere estremamente lottato, ma nessuno dei due tennisti riesce a procurarsi opportunità per strappare. Il verdetto viene dunque affidato al tie-break, e qui lo spagnolo si impone per 7 punti a 3. Spettacolo e agonismo alle stelle sul Centrale.
Alla ripresa, Rune prova a rimettersi in carreggiata mostrandosi molto offensivo. La sua reazione, però, non scalfisce un Alcaraz in grande fiducia e che trasmette l’impressione di attendere solo il momento per sferrare la zampata. Lo fa nel nono game, poi chiude il parziale con un 6-4. Colpo pesantissimo per il morale del danese.
E infatti, al rientro in campo, il giovane iberico continua a tenere strette le redini del match: serve in maniera impeccabile, risponde ancora meglio. Alla fine, con tutta l’inerzia dalla propria parte, trova la spallata definitiva nel quinto game e poi stacca il pass per la semifinale con un 6-4. Semplicemente mostruoso.
Nel penultimo atto del torneo britannico, Carlos se la vedrà con Daniil Medvedev, giustiziere quest’oggi di Christopher Eubanks per 6-4, 1-6, 4-6, 7-6(4), 6-1.
Dove vedere Wimbledon in TV e streaming
Wimbledon 2023 sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky), Sky Sport Action (canale 206 Sky), Sky Sport Wimbledon (canali 251-256 Sky). Lo Slam londinese sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky, mentre NOW è la piattaforma che offre la programmazione di Sky live e on-demand soltanto in streaming.
… [Trackback]
[…] There you can find 19835 additional Information on that Topic: tennisfever.it/2023/07/12/wimbledon-troppo-alcaraz-per-rune-carlos-e-in-semifinale/ […]