spot_img
spot_img

Corsa al GOAT, ecco la scelta di Eubanks
C

Christopher Eubanks, autentica sorpresa di questo 2023, si è espresso sulla corsa al GOAT del tennis mondiale. In una recente intervista, l’americano ha rivelato chi secondo lui è il migliore tra Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal.

La scelta di Chris

Eubanks è sicuramente una delle sorprese più liete di questa stagione. Fino a qualche mese faticava tra Challenger americani e qualificazioni (non sempre centrate) ai tornei più importanti del circuito. Poi la svolta al masters1000 di Miami: parte, come sempre, dalle qualificazioni e riesce a spingersi fino ai quarti di finale, dove si arrende a Daniil Medvedev.

Arriva giugno e la stagione sull’erba, da lui da sempre odiata in tutto il corso della propria carriera, e fa ancora meglio. All’Atp250 di Mallorca arriva il primo titolo in carriera, mentre a Wimbledon centra i quarti di finale alla prima partecipazione a 27 anni (eliminato ancora una volta da Medvedev al quinto set alla fine di un’epica battaglia).

L’americano è diventato un idolo del pubblico e sta iniziando a rilasciare molte interviste sui temi più disparati. Tra questi, non poteva mancare la fatidica domanda su chi sia il GOAT del tennis mondiale. Chris non ha avuto dubbi e ha scelta il serbo Djokovic.

“Molto probabilmente potrebbero tutti farti il discorso che Roger Federer ha cambiato globalmente il modo di intendere i tennisti e il tennis in generale nel mondo. Sicuramente viene riconosciuto da tutti come un’icona globale. Se dobbiamo parlare unicamente di giocatore di tennis, di titoli, record, settimane al numero 1 del mondo, slam e montepremi vinto in carriera, possiamo pensare ad un solo nome. Solo uno: Novak Djokovic.

Se non ci basiamo sui fatti e sui numeri, invece, non posso controbattere nulla. Il problema principale è solamente uno: il GOAT è il giocatore che ha significato di più per il tennis o il più forte di sempre. Federer ha significato di più sicuramente, ma non a livello di traguardi in carriera.

Il nome che ho fatto io è del giocatore più completo che ci sia mai stato. Puoi scegliere qualsiasi epoca, qualsiasi superficie, qualsiasi momento dell’anno e tempo atmosferico. Personalmente direi ogni volta che Novak è l’uomo da battere se è lui a scendere in campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img