spot_img
spot_img

Ranking Atp, Sinner tra i fantastici quattro allo US Open? Ecco cosa deve succedere
R

Dopo la clamorosa vittoria al masters1000 di Toronto, Jannik Sinner si è proiettato nelle parti nobilissime del ranking Atp. Ad oggi l’altoatesino occupa la sesta posizione al mondo, ma al masters1000 di Cincinnati potrebbe migliorarsi ancora di più. Ecco cosa deve succedere per vederlo tra i giocatori che occuperebbero le prime quattro teste di serie allo US Open.

Sinner top4 a New York? Ecco come

Sinner sta vivendo il momento migliore della propria carriera, inutile nasconderselo. Meno di un mese fa è arrivata la semifinale a Wimbledon, miglior risultato slam da lui ottenuto, e la scorsa domenica è finalmente riuscito a mettere le mani su un masters1000 (in Canada, a Toronto). Grazie a questi risultati, al netto di qualche passaggio a vuoto (evitabile) in stagione, il giovane nativo di San Candido è al sesto posto della classifica mondiale ed ha grandi ambizioni prima dell’ultimo slam dell’anno a Flushing Meadows.

L’azzurro, infatti, con un exploit al masters1000 di Cincinnati, potrebbe addirittura ottenere una delle prime quattro teste di serie allo US Open e, quindi, non affrontare Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Daniil Medvedev prima delle semifinali. Per fare ciò, ecco cosa deve succedere in Ohio nei prossimi giorni.

Ad oggi, sono quattro i tennisti (oltre a Sinner) che possono ambire a diventare (o rimanere) numero 4 del mondo: Stefanos Tsitsipas, Holger Rune, Casper Ruud e Andrey Rublev. Ecco in che modo il nostro portacolori potrebbe vincere la mini-sfida con i suoi rivali.

Sinner numero quattro al mondo se:

  • Esce ai quarti di finale a Cincinnati (dove dovrebbe affrontare Djokovic a meno di clamorosi colpi di scena), con Rune fuori prima del terzo turno, Ruud prima dei quarti e la finale non dovrebbe essere tra Rublev e Tsitsipas
  • Esce in semifinale, con Rune e Ruud che non gli farebbero compagnia tra i migliori quattro e Tsitsipas non l’aspettasse già in finale
  • Perde la finale contro uno tra Rublev o Tsitsipas
  • Vince il torneo (matematicamente numero 4 del mondo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img