spot_img
spot_img

Cincinnati, Hurkacz e Zverev lottano ma sarà la finale più attesa
C

Ancora Novak Djokovic contro Carlos Alcaraz: poco più di un mese dopo la finale di Wimbledon, i due si ritrovano uno di fronte all’altro per l’ultimo atto del torneo Masters 1000 di Cincinnati, in quella che è la prima occasione di rivincita per il serbo, dopo il trionfo londinese del classe 2003 di Murcia.

Il primo a conquistare il pass per la finale è stato proprio lo spagnolo, al termine di una battaglia di due ore e 19 minuti. A passare avanti è il polacco, con un primo set di altissimo livello, in cui è spietato ad approfittare delle occasioni che è bravo a procurarsi: cinque palle break salvate, due concretizzate su tre possibilità. Il punteggio finale del primo set dice 6-2 Hurkacz.

Nel secondo, però, Alcaraz alza il livello del gioco, soprattutto nei turni di servizio, in cui non concede più niente. Si arriva al tie-break e lo spagnolo va subito sotto di un mini-break, ma quando l’inerzia sembra essere tutta dalla parte del polacco, ecco un doppio mini-break per Carlitos, che chiude 7-4 e riapre il match. Nel set decisivo basta un break al quarto gioco per l’allungo decisivo che gli consente di chiudere con un rotondo 6-3.

A Djokovic, impegnato contro Alexander Zverev, bastano due set, ma forse il match è ancora più combattuto del primo, come dice il punteggio finale (7-6, 7-5) e soprattutto il conto finale dei punti messi a segno (82 del serbo contro 78 del tedesco). A fare la differenza sono i dettagli: un mini-break per Djokovic nel tie-break del primo set e il contro-break decisivo sul 5-5 nel secondo set che gli spiana la strada verso la vittoria.

L’appuntamento dunque è per le 22,30 ora italiana, per quello che sarà il quarto capitolo della sfida tra il grande veterano e il giovane fenomeno del tennis mondiale. Finora ha vinto due volte Alcaraz e una volta Djokovic, che però sembra partire leggermente favorito in questa occasione. Come andrà a finire?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img