spot_img
spot_img

Coppa Davis, Binaghi commenta le scelte e sogna ad occhi aperti
C

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana di Tennis e Padel, intervistato da SkySport, ha commentato le scelte di Filippo Volandri per la Coppa Davis e ha rivelato uno dei suoi sogni per i prossimi anni.

Le parole di Binaghi

Continua a far discutere la scelta di Volandri di escludere Fabio Fognini dalla squadra che sarà impegnata nella prossima fase a gironi di Coppa Davis. Dopo le parole di tanti ex protagonisti del passato, come Adriano Panatta, anche il presidente della FITP Binaghi ha voluto dire la sua, aggiungendo anche quello che può essere un sogno e un obiettivo per il futuro.

A Fognini ho fatto i complimenti anche per quel che aveva detto il giorno prima: ovvero che è il momento di unirsi intorno alla squadra e che sarà il suo primo tifoso. Sono cose belle, dette peraltro dopo che aveva perso la finale a Genova. Parole dette da un giocatore che ha fatto miracoli negli ultimi dieci, quindici anni per la nostra nazionale di Coppa Davis. Ora, come ha detto Fabio, ci stringiamo intorno alla squadra per fare in modo di vincere tutto il possibile.

Poi ci sarà il tempo per affrontare le cose a bocce ferme. Fabio è stato un grande campione e continua ad essere una risorsa del tennis italiano. Abbiamo bisogno di tutti, dentro e fuori dal campo”.

Il sogno del presidente

Continuando l’intervista, Binaghi ha rivelato anche il sogno e l’obiettivo per il futuro del tennis italiano.

Vogliamo vincere degli altri masters1000. Abbiamo vinto Toronto. Vogliamo vincere degli slam. Stiamo cercando di affiancare i team dei nostri ragazzi perché facciano le scelte più giuste in un’ottica di medio termine.

La madre di tutte le battaglie deve essere arrivare fra 3-4 anni con un giocatore tra i primi tre o quattro del mondo, che lotta per vincere gli Internazionali BNL d’Italia o uno slam, come succedeva nei dieci anni meravigliosi delle nostre ragazze con Pennetta, Vinci, Errani e Schiavone. Se da due anni i media di tutto il mondo ci chiedono di incontrarci per conoscere qual è il nostro segreto perché abbiamo la nostra nidiata migliore di giocatori, e lo sottolineo di uomini, è indiscutibilmente merito del Settore tecnico, il cui dirigente è Graziano Risi che ha creato insieme al direttore del Settore Tecnico Volandri un rapporto straordinario che ha permesso di avere questi grandissimi risultati.

Diamo il tempo a Volandri di assestarsi nel ruolo di capitano, confido che riuscirà anche con la nazionale ad ottenere i risultati avuti nel settore tecnico maschile. Risultati che, forse, sono ancora più importanti di quelli che potrebbe ottenere in Coppa Davis.

Avere oggi Sinner, Berrettini, Musetti, Sonego, Arnaldi e ne sto dimenticando altri dieci, per l’età che hanno e per quello che in prospettiva possono fare, è più importante di un girone di Coppa Davis”.

5 Commenti

  1. Wow, fantastic blog structure! How long have
    you ever been blogging for? you make blogging look easy. The total look of your site is excellent, as well as the content!
    You can see similar here sklep internetowy

  2. Greate article. Keep posting such kind of info on your blog.
    Im really impressed by your blog.
    Hey there, You have done an excellent job. I will certainly
    digg it and personally recommend to my friends. I am confident they’ll be benefited from this site.
    I saw similar here: E-commerce

  3. Hi there it’s me, I am also visiting this website daily, this site is genuinely pleasant
    and the viewers are actually sharing fastidious thoughts.
    I saw similar here: Najlepszy sklep

  4. I am not positive where you’re getting your info, but good topic.
    I must spend some time learning much more or working out more.

    Thank you for excellent information I was searching for this information for my mission. I saw
    similar here: Sklep

  5. Hey there! Do you know if they make any plugins to
    assist with SEO? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good results.
    If you know of any please share. Thank you! You can read similar article here:
    Sklep internetowy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img