Carlos Alcaraz dovrà fare a meno di Juan Carlos Ferrero per tre mesi. Il coach spagnolo è stato operato in artroscopia alla gamba sinistra e dovrà rimanere a casa almeno fino a marzo. Al box di Carlitos, nei primi impegni dell’anno, ci sarà Antonio Martinez Cascales.
Gli impegni di Carlitos
Alcaraz si sta allenando da circa dieci giorni in vista della stagione 2024. Il programma dello spagnolo prevede cinque settimane di preparazione intensiva in vista dell’Australian Open. Così come Jannik Sinner, anche Carlitos prenderà parte solamente al Kooyong Classic (torneo di esibizione) prima dell’Happy Slam di Melbourne.
Ad accompagnarlo in Australia, al contrario del solito, non ci sarà l’ex numero 1 del mondo Ferrero. Il coach, infatti, si è dovuto operare nelle ultime settimane alla gamba sinistra e non potrà seguire il proprio pupillo almeno fino a marzo. Con tutta probabilità, il primo torneo insieme sarà il masters1000 di Indian Wells (al via il prossimo 6 marzo).
Negli impegni precedenti, ovvero la campagna all’Australian Open e i due tornei sudamericani di febbraio (Atp250 di Buenos Aires e Atp500 di Rio de Janeiro), ci sarà con Carlitos una vecchia conoscenza del circuito. Cascales, che negli anni ha allenato anche lo stesso Ferrero ed è suo collaboratore, seguirà da vicino le prestazioni di Alcaraz per farlo arrivare pronto al Double Sunshine, dove lascerà di nuovo il timone al collega.
L’ultimo match con Cascales nel box sarà, con tutta probabilità, l’esibizione del 3 marzo a Las Vegas contro Rafael Nadal. La partita sarà disponibile alla visione su Netflix, sponsor principale dell’evento che vedrà impegnati anche altri protagonisti del tour maggiore.