spot_img
spot_img

United Cup, ecco il montepremi e i punti Atp che verranno assegnati
U

Ci siamo quasi, è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione tennistica. Occhi puntati su Perth e Sydney dove andrà in scena la United Cup, competizione a squadre che vedrà l’Italia tra le Nazioni protagoniste. Andiamo a vedere insieme il criterio con cui si assegnano i punti e il montepremi dedicato ai partecipanti.

Le modalità di gioco che premiano i migliori

La United Cup, insieme agli Atp250 di Hong Kong e Brisbane, dà il via alla nuova stagione tennistica. La competizione a squadre, che comprende atleti dei circuiti Atp e Wta, si giocherà a Perth e Sydney e potrà contare sulla presenza di Novak Djokovic e Iga Swiatek, rispettivamente numero 1 del mondo nel ranking Atp e Wta.

Per l’Italia ci saranno Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Andrea Pellegrino, Jasmine Paolini, Nuria Brancaccio e Angelica Moratelli. I nostri portacolori sono stati estratti nel girone D con la Francia e la Germania. Si proverà a difendere la finale conquistata ad inizio 2023 grazie alle vittorie in successione della Paolini e di Matteo Berrettini. Il percorso non sarà semplice, ma siamo sicuri che atleti di seconda fascia come Pellegrino, Cobolli, Brancaccio e Moratelli cercano di sfruttare l’occasione di calcare importanti campi e mettersi in mostra contro avversari di assoluto livello.

Una delle maggiori novità del torneo è data dall’assegnazione dei punti. Si tratta di un metodo completamente meritocratico: più l’avversario è forte (e migliore è il suo posizionamento in classifica) e più punti si guadagneranno. Allo stesso modo, più avanti si andrà nella competizione e più punti si porteranno a casa con una vittoria. Di seguito lo schema con tutte i punti assegnati (il numero massimo di punti da ottenere è 500).

United Cup, svelato il montepremi e i punti assegnati

Anche per il montepremi, una netta differenza è data dal ranking. I giocatori, infatti, percepiranno una fee fissa (in base alla posizione occupata nella classifica di appartenenza) a cui si andranno ad aggiungere dei bonus relativi alle vittorie e al piazzamento finale della propria squadra.

United Cup, svelato il montepremi e i punti assegnatiUnited Cup, svelato il montepremi e i punti assegnati

5 Commenti

  1. What i do not realize is in fact how you are no longer actually much more well-favored than you might be right now. You’re very intelligent. You recognize thus considerably in relation to this topic, made me in my view believe it from numerous numerous angles. Its like men and women are not fascinated until it is one thing to do with Lady gaga! Your own stuffs excellent. All the time handle it up!

  2. Its like you read my mind! You appear to know so much about this, like you wrote the book in it or something. I think that you can do with a few pics to drive the message home a little bit, but other than that, this is fantastic blog. A great read. I’ll certainly be back.

  3. I have been surfing online more than 3 hours today, yet I never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made good content as you did, the web will be much more useful than ever before.

  4. I was ѕuggested this web site by my cousin. I
    am not sure whetһer this post is written by һim as
    nobody else кnow such detailed about my problem.
    You’re ɑmazing! Tһanks!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img