350 giorni di logorante attesa, ma n’é valsa la pena. Rafael Nadal ha bagnato il suo ritorno alle competizioni ufficiali superando Dominic Thiem al primo turno dell’Atp 250 di Brisbane. E l’ha fatto offrendo una prestazione di grande spessore, condita da alcune pepite che da sole sarebbero bastate a giustificare il prezzo del biglietto.
Brisbane, Nadal-show al rientro in campo
I dubbi su come Nadal sarebbe tornato in campo erano tanti e leciti. Ma Rafa ha confermato la sua propensione ai rientri trionfali aggiudicandosi la vittoria senza grosse difficoltà. Ha infatti impiegato solo un’ora e mezza per regolare Thiem – non uno qualsiasi – in due set all’esordio nell’Atp 250 di Brisbane.
La partita
Le sensazioni, dal punto di vista fisico, sono state positive sin dai primissimi minuti, in cui il 22 volte campione slam è apparso subito a suo agio nei movimenti. Stesso discorso dal punto di vista tecnico, come dimostra la seguente giocata che l’austriaco ha potuto solo applaudire.
Oh, Rafa 😮💨#BrisbaneTennis pic.twitter.com/2zUMBDQJXA
— Brisbane International (@BrisbaneTennis) January 2, 2024
Bene anche Thiem per larghi tratti del parziale d’apertura, ma c’è da dire che il maiorchino è sempre stato in controllo. Sia quando chiamato ad attaccare, sia quando chiamato a difendersi.
WE’VE MISSED THIS!
Take it away, Rafa & Domi: pic.twitter.com/PLhl529v4n
— Tennis TV (@TennisTV) January 2, 2024
A decidere la prima frazione è stato il break registratosi nel dodicesimo game, in cui Nadal ha messo pressione sul buon Dominic portandolo a commettere un doppio fallo ed un grave errore di dritto (sul secondo set point): 7-5.
Alla ripresa, lo spagnolo ha addirittura alzato il livello mettendo alle corde l’avversario. Quest’ultimo, fallito un timido tentativo di reazione, è stato letteralmente surclassato, finendo per incassare un netto 1-6. Semplicemente infinito Nadal.
Game, set & match Nadal 🇪🇸
The moment @RafaelNadal defeated Thiem in his comeback match!#BrisbaneTennis pic.twitter.com/qRTnw7pajA
— Tennis TV (@TennisTV) January 2, 2024
Atp 250 Brisbane, l’avversario di Nadal al secondo turno
Superato l’ostacolo Thiem, Nadal affronterà al secondo turno uno tra il “padrone di casa” Jason Kubler e il russo Aslan Karatsev. In entrambi i casi, partirà con i favori del pronostico.
Dove vedere l’Atp 250 di Brisbane in TV e streamig
L’Atp 250 di Brisbane è trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport; il torneo australiano è visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv.
Fantastic site. Lots of helpful information here. I am sending it to some friends ans additionally sharing in delicious. And of course, thanks for your effort!
Wow, superb blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your site is magnificent, as well as the content!
Useful іnfo. Lucky me I discovered your websіte ƅy chance, and I’m stunned why this
coincidence didn’t came aЬout earlier! I bookmarked it.
… [Trackback]
[…] Read More to that Topic: tennisfever.it/2024/01/02/atp-250-brisbane-rientro-col-botto-per-nadal-e-subito-show-in-australia/ […]
… [Trackback]
[…] Information to that Topic: tennisfever.it/2024/01/02/atp-250-brisbane-rientro-col-botto-per-nadal-e-subito-show-in-australia/ […]