spot_img
spot_img

Atp 250 Brisbane, rientro col botto per Nadal: è subito show in Australia
A

350 giorni di logorante attesa, ma n’é valsa la pena. Rafael Nadal ha bagnato il suo ritorno alle competizioni ufficiali superando Dominic Thiem al primo turno dell’Atp 250 di Brisbane. E l’ha fatto offrendo una prestazione di grande spessore, condita da alcune pepite che da sole sarebbero bastate a giustificare il prezzo del biglietto.

Brisbane, Nadal-show al rientro in campo

Nadal Thiem
Foto Twitter Brisbane International

I dubbi su come Nadal sarebbe tornato in campo erano tanti e leciti. Ma Rafa ha confermato la sua propensione ai rientri trionfali aggiudicandosi la vittoria senza grosse difficoltà. Ha infatti impiegato solo un’ora e mezza per regolare Thiem – non uno qualsiasi – in due set all’esordio nell’Atp 250 di Brisbane.

La partita

Le sensazioni, dal punto di vista fisico, sono state positive sin dai primissimi minuti, in cui il 22 volte campione slam è apparso subito a suo agio nei movimenti. Stesso discorso dal punto di vista tecnico, come dimostra la seguente giocata che l’austriaco ha potuto solo applaudire.

Bene anche Thiem per larghi tratti del parziale d’apertura, ma c’è da dire che il maiorchino è sempre stato in controllo. Sia quando chiamato ad attaccare, sia quando chiamato a difendersi.

A decidere la prima frazione è stato il break registratosi nel dodicesimo game, in cui Nadal ha messo pressione sul buon Dominic portandolo a commettere un doppio fallo ed un grave errore di dritto (sul secondo set point): 7-5.

Alla ripresa, lo spagnolo ha addirittura alzato il livello mettendo alle corde l’avversario. Quest’ultimo, fallito un timido tentativo di reazione, è stato letteralmente surclassato, finendo per incassare un netto 1-6. Semplicemente infinito Nadal.

Atp 250 Brisbane, l’avversario di Nadal al secondo turno

Superato l’ostacolo Thiem, Nadal affronterà al secondo turno uno tra il “padrone di casa” Jason Kubler e il russo Aslan Karatsev. In entrambi i casi, partirà con i favori del pronostico.

Dove vedere l’Atp 250 di Brisbane in TV e streamig

L’Atp 250 di Brisbane è trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport; il torneo australiano è visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv.

3 Commenti

  1. Useful іnfo. Lucky me I discovered your websіte ƅy chance, and I’m stunned why this
    coincidence didn’t came aЬout earlier! I bookmarked it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img