spot_img
spot_img

Sinner numero 1 del mondo? La risposta dell’ex coach delle Williams
S

Jannik Sinner sta migliorando a vista d’occhio. Ogni partita sembra dargli più consapevolezza nei suoi mezzi. In molti, dopo i successi del 2023, si sono chiesti se l’azzurro possa essere il nuovo numero 1 del mondo. Ecco la risposta che ha dato Rick Macci, ex coach delle sorelle Williams, sui propri account social.

L’investimento della leggenda

Il 2023 di Sinner è stato da incorniciare. I primi sei mesi, però, non sono stati così speciali. In Australia c’è stata l’eliminazione al quarto turno contro Stefanos Tsitsipas, mentre si è dovuto aspettare marzo per vedere una semifinale al masters1000 di Indian Wells e la finale al masters1000 di Miami (prima sono arrivate la finale all’Atp500 di Rotterdam e la vittoria all’Atp250 di Montpellier).

Le più grandi difficoltà le ha incontrate sulla terra, nonostante un buon avvio con la semifinale al masters1000 di Montecarlo. Purtroppo, però, si è trattato di un unicum visto il forfait al masters1000 di Madrid, l’eliminazione al terzo turno a Roma e al secondo turno al Roland Garros.

La prima risalita di china c’è stata a Wimbledon. Complice un tabellone favorevole, l’azzurro si è trovato a giocare la prima semifinale slam della carriera (persa contro Novak Djokovic).

Da quel momento in poi qualcosa è cambiato in Jannik. Ad agosto è arrivato il primo successo in un masters1000 (Toronto) prima delle delusioni al masters1000 di Cincinnati (eliminazione all’esordio) e allo US Open (uscito di scena al quarto turno con Alexander Zverev).

A settembre le polemiche per la mancata partecipazione alla fase di qualificazione di Bologna della Coppa Davis, a cui hanno fatto seguito risultati straordinari: due vittorie agli Atp500 di Pechino e Vienna, finale alle Atp Finals e vittoria della Coppa Davis con l’Italia (successo che mancava dal 1976).

Questi risultati hanno proiettato il nativo di San Candido tra i top player del circuito e in molti lo vedono come prossimo numero 1 del mondo. Di questo avviso anche l’ex coach di Venus e Serena Williams, Macci.

Jannik un giorno sarà numero uno. Questo accadrà molto presto. Lui, Carlos e Nole si alterneranno sul gradino più alto del podio per diversi mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img