spot_img
spot_img

United Cup, il polso preoccupa Djokovic? Le parole del serbo in vista dell’Australian Open
U

Novak Djokovic è uscito sconfitto nel match di United Cup contro Alex de Minaur in poco più di un’ora e mezza (64 64). Durante la partita, il serbo ha accusato forti problemi al polso, che preoccupa in vista dell’Australian Open.

Le parole di Nole

Erano precisamente sei anni che Djokovic non perdeva una partita sul suolo australiano. Ci ha pensato de Minaur ad interrompere la striscia di 43 vittorie consecutive in 2100 giorni. In United Cup Nole si è arreso con il punteggio di 64 64, complici evidenti problemi al polso già accusati nelle settimane passate. Che non sia un campanello d’allarme in vista dell’Australian Open che inizierà tra dieci giorni? In conferenza stampa il serbo ha voluto provare a spegnere eccessivi allarmismi.

Prima di tutto voglio fare i complimenti a de Minaur, ha giocato una grande partita ed è stato molto solido fin dall’inizio. Ha meritato di vincere. Non ero al mio solito livello, era uno di quei giorni in cui non ti senti al meglio e il tuo avversario gioca ottimamente. Avrò tempo sufficiente per rimettermi in forma prima dell’Australian Open, che in questo momento è la cosa più importante.

Il polso ha avuto il suo impatto, soprattutto al servizio e nell’esecuzione del dritto, ma non voglio spendere troppo tempo a parlarne e a togliere merito a de Minaur per la sua vittoria. Congratulazioni a lui e all’Australia, per noi è tempo di guardare avanti; per me in particolare il focus si sposta su Melbourne.

Ho chiesto un medical time-out, ma l’arbitro mi ha risposto che non era possibile poiché l’infortunio era già esistente. Non ho capito bene a che cosa si riferisse: gli ho detto che prima della partita il polso stava migliorando, però già durante il match di ieri e anche durante quello odierno, più andavo avanti più mi faceva male. Di conseguenza, avevo bisogno di essere trattato, ma lui non ha voluto. Non c’è molto altro da dire.

Il piano per i prossimi giorni? Prima di tutto dovrò cercare di recuperare, sia dal polso che da tutto ciò che mi ha causato problemi in questi giorni. Questo processo, comunque, non mi è nuovo, non è strano né inusuale. Sono stato in queste situazioni così tante volte, io e il mio team sappiamo che cosa dobbiamo fare. Poi, ovviamente, non sai mai che cosa può accadere: in due degli ultimi tre anni ero infortunato prima dell’Australian Open, ma sono riuscito a vincere lo stesso. Spero di non arrivare a Melbourne da infortunato anche questa volta: lavoreremo per far sì che il mio corpo arrivi pronto per, speriamo, tutto l’Australian Open”.

2 Commenti

  1. i just wanted to drop a note of appreciation for your blog post. it’s evident that you’ve done your research, and the effort you put into it is commendable. thank you for enriching our knowledge..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img