spot_img
spot_img

Australian Open, sorteggiato il tabellone: bene Sinner e Arnaldi, male Berrettini e Sonego. Il quadro completo
A

Nella notte di oggi, giovedì 11 gennaio, è stato sorteggiato il tabellone maschile dell’Australian Open, primo slam della stagione 2024 di scena sul cemento di Melbourne tra il 14 e il 28 gennaio. Aspettando le qualificazioni, sono cinque gli azzurri presenti nel main draw. Vediamo come hanno pescato e il quadro completo della situazione.

Australian Open, il sorteggio degli azzurri

Sinner, continuano gli endorsement: questa volta tocca a Becker
Foto Atp Tour

Partiamo ovviamente da Jannik Sinner, numero uno nostrano che arriva a Melbourne da quarta testa di serie del torneo. Il tennista altoatesino è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, quella di Novak Djokovic, che potrebbe dunque incrociare in semifinale.

L’azzurro affronterà al primo turno l’olandese Botic van de Zandschulp, numero 59 al mondo. Dovesse avere la meglio se la vedrà poi con l’argentino Pedro Cachin o un qualificato (o Lucky Loser).

Anche Lorenzo Musetti, 25esima forza del seeding, è capitato nella parte alta di tabellone. Il toscano esordirà contro il francese Benjamin Bonzi, numero 110 al mondo, e in caso di vittoria si troverà al cospetto di uno tra la Wild Card di casa James Duckworth e Luca van Assche.

Sfortunati Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Il romano (parte alta) e il torinese (parte bassa) debutteranno rispettivamente contro Stefanos Tsitsipas e Daniel Evans. Peraltro Sonny, in caso di successo, al secondo turno potrebbe trovarsi al cospetto del numero due al mondo Carlos Alcaraz. Berrettini, invece, se riuscirà a battere il greco affronterà poi uno tra Jordan Thompson e Aleksandar Vukic. Segnaliamo inoltre un potenziale derby al terzo turno con Musetti.

Sicuramente meglio è andato Matteo Arnaldi, sorteggiato con la Wild Card australiana Adam Waldon. Al secondo turno, il ligure potrebbe trovarsi opposto ad uno tra Milos Raonic e Alex De Minaur.

Australian Open, il tabellone completo e gli ottavi teorici

Djokovic, svelato il nuovo outfit Lacoste per Parigi-Bercy e Torino (FOTO)
Foto Atp Tour

Australian Open 1

Gli ottavi teorici

Djokovic vs Shelton
Fritz vs Tsitsipas
Sinner vs Khachanov
De Minaur vs Rublev
Rune vs Hurkacz
Dimitrov vs Medvedev
Zverev vs Ruud
Paul vs Alcaraz

Dove vedere l’Australian Open 2024 in TV e streaming

L’Australian Open 2024 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva dai canali di Eurosport (abbonamento). Il torneo sarà trasmesso anche in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN e TIMVISION.

2 Commenti

  1. I primi 10 sono tutti , più o meno sullo stesso livello . Basta un niente e la partita la vince l’uno o l’altro . Dijokovic non sembra più imbattibile e, Alcaraz non è al 100×100 . Ne vedremo delle belle .

  2. Hello there, just became alert to your blog through Google, and found that it’s really informative.
    I am gonna watch out for brussels. I will appreciate
    if you continue this in future. A lot of people will be benefited from your writing.
    Cheers!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img