Jannik Sinner è per la prima volta in carriera in finale in uno slam. L’azzurro ci è riuscito all’Australian Open 2024. Andiamo a scoprire insieme quando giocherà il nostro portacolori, quanti soldi si mette in tasca nel primo major della stagione e dove vedere la finale in televisione e in streaming.
Quando gioca Sinner
Sinner, dopo la splendida vittoria su Novak Djokovic nella notte italiana, scenderà in campo domenica 28 gennaio a partire dalle ore 9.30 italiane (19.30 a Melbourbe). Il suo avversario sarà Daniil Medvedev, che nella seconda semifinale ha sconfitto Alexander Zverev al termine di una clamorosa rimonta.
Quanto guadagna con la finale
L’azzurro si dovrà “accontentare” di circa un milione di euro (€1.058.768) qualora uscisse sconfitto nell’atto finale. Se, al contrario, riuscirà a portarsi a casa il primo slam della propria carriera, l’assegno sborsato da Tennis Australia sarà vicino ai due milioni (€1.933.403).
Dove vedere Sinner in tv e streaming
La finale dell’Australian Open sarà trasmessa su Eurosport1 (canale 210 del decoder Sky) e sarà disponibile per gli abbonati alla piattaforma, oltre che per quelli abbonati a Now, Dazn, Tim Vision, Amazon prime e Discovery+. La diretta streaming sarà su Eurosport Player e sui servizi online di ognuna delle piattaforme sopracitate.
L’appuntamento con la storia
Sinner è il primo italiano nella storia a raggiungere una finale in Australia. Proverà a diventare il terzo giocatore di sempre con uno slam dopo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta (vittoria al Roland Garros 1976, ultimo sigillo italiano in campo maschile).