spot_img
spot_img

Australian Open, la rassegna stampa più bella: tutto il mondo si inchina a Sinner
A

Jannik Sinner è entrato ancora di più nella storia italiana dello sport, non solo del tennis. L’altoatesino ha tenuto incollati milioni di spettatori davanti al televisore una domenica mattina di fine gennaio, che hanno potuto assistere alla prima vittoria slam di un tennista italiano in Australia. Ecco come i giornali di tutto il mondo hanno celebrato la sua impresa.

Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Sinner ha sconfitto in cinque combattuti set il numero 3 del mondo, Daniil Medvedev. Eppure, dopo meno di due ore di gioco sembrava sul punto di perdere (con una disfatta). Prima delle undici del mattino italiano, il russo è avanti di due set a zero e Jannik sembra il lontano parente di quello ammirato fino a venerdì. Inutile nasconderselo, una finale slam è qualcosa di sicuramente diverso rispetto a tutte le partite che aveva affrontato finora in carriera.

Poi, però, c’è un cambio netto di rotta: Sinner inizia a colpire più potente e profondo e i tiri di Medvedev non sembrano più così imprendibili (e imprevedibili) come nei primi due parziali. All’ora di pranzo si fa la storia: Jannik guadagna il punto decisivo ed è game, set and match Sinner. Incredulo, trascorre una ventina di secondi a terra prima di godersi tutto l’abbraccio della Rod Laver Arena e dell’Italia.

Subito le principali testate giornalistiche di tutto il mondo hanno riportato la notizia, celebrando l’impresa del nostro portacolori.

Jannik Sinner ha vinto l’Open d’Australia e conquista il suo primo slam. Sinner conquista il suo primo grande slam. Le promesse dell’italiano di fine 2023 sono state mantenute, in gran stile. Al termine di una folle finale dell’Australian Open, Sinner ha domato Medvedev, dopo una rimonta strepitosa” (L’Equipe).

Sinner si traveste da Nadal per superare Medvedev ed essere incoronato campione” (Marca).

Sinner ha vinto l’Australian Open. L’italiano parte sotto di due set, poi vince al quinto. Prima finale del grande slam e prima vittoria: meglio di così non si può” (Bild).

Jannik Sinner ha vinto l’Australian Open dopo una grande rimonta” (BBC).

Il primo italiano a vincere l’Australian Open in quello che potrebbe essere un cambio generazionale nel tennis” (NBC).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img