Secondo il Corriere dello Sport, Matteo Berrettini terrà una conferenza stampa il prossimo 20 febbraio alle ore 12.30 in cui svelerà (probabilmente) la data del proprio rientro alle competizioni.
Si tratta di una forma strana, mai utilizzata finora, che ha fatto alzare il sopracciglio a più di qualche addetto ai lavori. In rete si susseguono le ipotesi dei motivi della conferenza stampa: si parte da chi dice che sia per annunciare il definitivo ritiro per troppi problemi fisici fino ad arrivare ai motivi della separazione con Melissa Satta, passando per la presentazione del nuovo team tecnico. Alcuni, invece, propendono per l’annuncio della mancata assegnazione del ranking protetto per partecipare ai tornei più importanti.
Non ci resta che attendere e scoprire cosa succederà. Intanto, sembra ufficiale che il romano parteciperà alle qualificazioni del masters1000 di Indian Wells (non avendo ricevuto ancora il ranking protetto). Insieme a lui ci saranno anche gli italiani Fabio Fognini, Luca Nardi e Giulio Zeppieri.