Jannik Sinner ha allungato la sua straordinaria striscia di successi aggiudicandosi la finale dell’Atp 500 di Rotterdam contro Alex De Minaur. Per l’azzurro si tratta del 12esimo titolo nel circuito maggiore: l’ha ottenuto in due set, col punteggio di 7-5, 6-4, nonostante l’australiano abbia lottato con le unghia e con i denti per oltre due ore.
Da domani, Sinner sarà numero tre al mondo, suo nuovo miglior posizionamento in carriera, e la sensazione è che la sua ascesa sia destinata a continuare nei prossimi mesi. Intanto, a margine dell’incontro, entrambi i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Ve ne proponiamo di seguito un estratto.
Rotterdam, le parole di Sinner e De Minaur
That Sinner Smile 😊@abnamroopen | #abnamroopen pic.twitter.com/hoawIQWgdI
— ATP Tour (@atptour) February 18, 2024
Ecco le parole pronunciate da Sinner durante la cerimonia di premiazione riportate dai colleghi di Tennis World Italia: “Alex, affrontarti è sempre molto difficile. Sei una delle persone più gentili del circuito ed è bello parlare con te e il tuo team. Migliori settimana dopo settimana. Ovviamente ringrazio la mia squadra. Abbiamo fatto un gran lavoro questa settimana e sono orgoglioso di come ho giocato. Abbiamo avuto momenti difficili e cercheremo sempre di migliorare. Parliamo di un torneo fantastico, tutti hanno fatto un grandissimo lavoro. Il pubblico è stato meraviglioso, siete sempre corretti anche quando in campo è presente un giocatore di casa. Amo giocare qui e ci vediamo il prossimo anno” .
Di seguito invece ci sono le dichiarazioni di De Minaur, il quale si è lasciato andare anche ad un commento ironico relativo all’impressionante rendimento dell’altoatesino: “Congratulazioni a Sinner e il suo team, non solo per questo successo ma per la stagione che stai disputando. Lo meritate. Non so se hai intenzione di perdere una partita quest’anno (ride, ndr). Ringrazio la mia squadra e la mia famiglia, è un altro passo nella giusta direzione. È stata una settimana incredibile”.
Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”