spot_img
spot_img

Indian Wells, ecco i favoriti secondo Haas
I

Tommy Haas, ex numero 2 del mondo e semifinalista a Wimbledon, è da diversi anni il direttore dell’importantissimo masters1000 di Indian Wells (per tutti gli addetti ai lavori il quinto grande slam dell’anno). Prima dell’inizio ufficiale della competizione, il tedesco ha svelato i propri favoriti alla vittoria finale.

Djokovic e Sabalenka in pole position

Il masters1000 di Indian Wells è uno dei tornei più attesi dell’anno. È il primo masters1000 della stagione e precede il masters1000 di Miami, con cui forma il Double Sunshine nello swing americano di marzo. Da sempre considerato alla stregua di uno slam, accoglie ogni anno i migliori tennisti del circuito che si danno lotta nel deserto californiano nella suggestiva location del Tennis Paradise.

Quest’anno, con il ritorno tanto atteso di Novak Djokovic, vedremo all’opera tutti i migliori giocatori del mondo che si contenderanno un posto nel ricco albo d’oro della competizione. Anche in campo femminile non è atteso nessun grande forfait e tutte le migliori si sfideranno per il titolo di regina della California.

Il serbo, ad oggi, è il giocatore che ha vinto (insieme a Roger Federer) il maggior numero di titoli ad Indian Wells: ben cinque.

Per questo motivo, non poteva che essere considerato il favorito dal diretto Haas per la vittoria finale. In campo femminile, invece, il nome fatto è quello di Aryna Sabalenka.

È chiaro che Djokovic sia sempre il favorito, indipendentemente dal torneo in cui gioca. La sua storia di successi a Indian Wells lo precede, ma etichettare come fallimenti i suoi eventuali insuccessi mi sembra eccessivo. Ricordiamo che raggiungere le semifinali, come è accaduto all’Open d’Australia, è comunque un risultato notevole.

Sabalenka ha dimostrato di avere un tennis potente ed efficace, particolarmente adatto alle condizioni di gioco di Indian Wells. Il suo successo in Australia e la sua capacità di muoversi bene in campo la rendono la favorita per il titolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img