spot_img
spot_img

Le dieci tenniste più alte della storia
L

L’altezza, nel tennis di oggi (ma anche in quello del passato), è sempre stata molto importante per determinare il successo di alcuni giocatori. Oggi vogliamo parlarvi delle dieci tenniste più alte della storia del nostro sport.

Venus Williams (185 cm)

È stata a lungo considerata una delle migliori al mondo grazie alla sua imponente statura e al suo potente servizio. Si tratta della tennista più vincente nella storia dei giochi Olimpici, avendo conquistato quattro ori e un argento.

Dinara Safina (185 cm)

Ha vinto il suo primo torneo Wta a Sopot nel 2002 all’età di 16 anni ed è riuscita, come Venus, ad arrivare alla vetta del ranking mondiale. Complessivamente, ha vinto 12 titoli in carriera.

Karolina Pliskova (185 cm)

Il 17 luglio 2017, è salita in cima alla classifica Wta e vi è rimasta per otto settimane.

Ha vinto più di 20 milioni di dollari in premi e ha ottenuto 17 vittorie in singolare e 5 vittorie doppie nel circuito Wta.

Maria Sharapova (188 cm)

È una delle sole sei giocatrici nella storia ad essere riuscita a vincere tutti e quattro i titoli del grande slam.

Il suo test positivo al meldonium nel 2016 ha lasciato un indelebile segno sulla sua carriera e, all’inizio del 2020, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo.

Helena Sukova (188 cm)

Ha vinto 14 tornei del grande slam (cinque nel doppio misto e nove nel doppio). Importante anche la carriera in singolare con quattro finali slam e il numero 4 del ranking mondiale.

Erin Routliffe (188 cm)

La neozelandese ha vinto cinque titoli di doppio nel circuito Wta, con la ciliegina sulla torta rappresentata dallo US Open 2023. È riuscita a spingersi così fino alla posizione numero 11 del ranking mondiale.

Lindsay Davenport (189 cm)

È riuscita a raggiungere il numero uno al mondo in quattro occasioni (record di sempre) e a vincere un oro olimpico in un’epoca dominata dalle sorelle Williams.

Naomi Broady (189 cm)

Nel marzo 2016, ha raggiunto il suo miglior ranking in carriera al numero 76 in singolare. Il 22 maggio 2017, ha raggiunto il suo miglior ranking di carriera al numero 56 nel doppio grazie a un titolo nel circuito maggiore.

Akgul Amanmuradova (191 cm)

Ha vinto 10 titoli in singolo e 16 titoli in doppio nel circuito Itf, oltre ai suoi due titoli in doppio Wta.

Nel 2008, ha raggiunto il suo miglior ranking nel singolo al 50º posto al mondo.

Eva Hrdinova (191 cm)

In carriera vanta tre titoli Itf in singolare e 19 in doppio. Il suo best ranking è al numero 55 del mondo in doppio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img