spot_img
spot_img

Continua il Darderi show a Houston: vola in semifinale e scala il ranking Atp
C

Non si ferma la corsa di Luciano Darderi in quel di Houston. Il 22enne italo-argentino ha sconfitto (sarebbe forse meglio dire strapazzato) il numero 51 del mondo Marcos Giron con l’emblematico punteggio di 6-0, 6-4 e ha staccato il pass per le semifinali del torneo Atp 250 di Houston.

Primo set perfetto per Darderi, che non ha lasciato scampo allo statunitense, portandosi agevolmente avanti di due break e chiudendo, con un altro break, con un bagel dopo un ultimo game in cui Giron ha salvato ben 4 match point.

Secondo set decisamente più equilibrato, con Darderi – sempre convincente al servizio – che concede (e salva) la prima e unica palla break dell’incontro nel corso del terzo game. Il set fila liscio fino all’ultimo gioco, quando è ancora Luciano a piazzare il break decisivo e chiudere 6-4.

In semifinale Darder affronterà un pezzo da novanta (che ora non sta vivendo certamente il suo periodo migliore) come Frances Tiafoe. Nel frattempo continua la scalata del ranking Atp: ora è virtualmente numero 63. Se arrivasse a vincere il torneo per lui si aprirebbero addirittura le porte della top-50.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img