spot_img
spot_img

Montecarlo: Musetti incanta e lotta, ma ai quarti ci va Djokovic
M

Quaranta minuti di qualità e intensità, regalando perle di rara bellezza. Poi il passaggio a vuoto che, di fatto, ha vanificato ogni suo sforzo. Seguito dal risveglio di un avversario che, per quanto non al top della condizione, è sempre il numero uno al mondo. Lorenzo non ha mollato, ha venduto cara la pelle toccando picchi di rendimento davvero molto alti. Ma alla fine ha dovuto arrendersi ad un avversario più forte ed esperto di lui.

È finito agli ottavi il cammino di Musetti al Masters 1000 di Montecarlo: il giovane tennista toscano è stato sconfitto in due set da Novak Djokovic, leader della classifica mondiale e prima forza del torneo. 7-5, 6-3 il punteggio maturato in circa due ore di gioco. Ecco come è andata.

Montecarlo, la corsa di Musetti finisce agli ottavi

Lorenzo Musetti
Foto Instagram Musetti

Pronti via Musetti parte col piede sull’acceleratore, mentre un Djokovic ancora intorpidito si presenta al match pasticciando in un paio di occasioni: fatto che si traduce in un break in apertura a marca italiana.

Passato in vantaggio, il giovane tennista azzurro conferma lo strappo con relativa facilità, lasciandosi andare anche a qualche finezza molto apprezzata dal pubblico presente sugli spalti.

Poi Lorenzo addirittura rischia di centrare un altro break nel quinto game, ma Nole si salva grazie a un rovescio sbagliato in malo modo dal carrarino. Questo è, purtroppo, lo sliding doors del parziale. Perché, scampato il pericolo, Djokovic si risveglia (complice il pubblico che lo becca) e comincia a prendersi il campo game dopo game.

In men che non si dica, Nole riesce a recuperare il break di ritardo – risalendo dal 40-0 in favore di Musetti – e a prendersi la frazione con un 7-5. Decisivo un doppio fallo commesso dal classe 2002 nostrano sul primo set point a disposizione del 24 volte campione slam.

Alla ripresa Musetti prova a rilanciarsi immediatamente portandosi sullo 0-30 nel gioco d’apertura. Il nativo di Belgrado, tuttavia, non si fa impressionare: prima tiene la battuta inanellando quattro punti di fila e poi strappa nuovamente il servizio all’azzurro nel game successivo.

A questo punto si teme che Musetti possa sciogliere mentalmente, ma il toscano riesce a trovare la forza per reagire, e lo fa realizzando subito il controbreak dell’1-2. In seguito Djokovic alza ulteriormente il livello e porta di nuovo l’inerzia dalla sua parte allungando sul 3-1. Ma non è finita, dato che Lorenzo riesce ancora a controbreakkare in virtù di due passanti prelibati che il serbo può solo applaudire.

La svolta, alla fine, si registra nell’ottavo game, quello in cui Musetti si rende protagonista di tre errori gratuiti consegnando a Nole due palle del 5-3: il serbo non si lascia pregare e concretizza alla seconda occasione. Qualche minuto più tardi, il match si conclude con un 6-3 in favore del numero uno al mondo.

Dove vedere il Masters 1000 di Montecarlo in TV e streaming

Il Rolex Montecarlo Masters sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

2 Commenti

  1. Bwer Pipes: Innovating Agriculture in Iraq: Explore Bwer Pipes for top-of-the-line irrigation solutions crafted specifically for the needs of Iraqi farmers. Our range of pipes and sprinkler systems ensures efficient water distribution, leading to healthier crops and improved agricultural productivity. Explore Bwer Pipes

  2. Maximize Water Efficiency with Bwer Pipes’ Irrigation Solutions: At Bwer Pipes, we understand the importance of water conservation in Iraqi agriculture. That’s why our irrigation systems minimize water wastage while delivering precise hydration to your crops. Experience the difference with Bwer Pipes. Visit Bwer Pipes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img