spot_img
spot_img

Barcellona: Arnaldi vola al secondo turno. Bucarest: beffa Nardi dopo 5 match point, male Darderi
B

In archivio il Masters 1000 di Montecarlo, il circuito maschile ha ripreso la sua marcia di avvicinamento al Roland Garros da tre tornei di scena sulla terra battuta europea: l’Atp 500 di Barcellona e gli Atp 250 di Bucarest e Monaco di Baviera. Svariati gli azzurri impegnati tra Spagna, Romania e Germania: quest’oggi ne sono scesi in campo tre, raccogliendo un bottino complessivamente agrodolce.

Barcellona: Cazaux si fa male, Arnaldi vola al 2T

Matteo Arnaldi
Foto Facebook Arnaldi

Iniziamo dal torneo di categoria più elevata, l’Atp 500 di Barcellona, noto anche come Barcellona Open Banc Sabadell. Qui l’Italtennis annovera in tabellone Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Il toscano è beneficiario di un bye ed esordirà direttamente al secondo turno in virtù del suo status di decima testa di serie. Cobolli, invece, farà il proprio debutto nella giornata di domani al cospetto di Rafael Nadal, in un match che si prospetta molto interessante sia da un lato che dall’altro.

L’unico ad aver già calcato la terra rossa catalana è dunque Arnaldi, il quale quest’oggi ha affrontato il francese Arthur Cazaux. La buona notizia è che il classe 2001 ligure ha staccato il pass per il secondo turno senza stancarsi troppo: sul punteggio di 5 pari nel primo set, il tennista transalpino ha accusato un problema alla caviglia che l’ha mestamente costretto al ritiro.

Dispiace per il giovane nativo di Montpellier, ben per Arnaldi il cui prossimo avversario sarà l’ottava testa forza del main draw: Sebastian Baez, argentino numero 19 al mondo. Un avversario che, per quanto forte ed in forma, Matteo può mettere in difficoltà, se riesce a ritrovare quella brillantezza che troppo spesso gli è mancata nell’ultimo periodo.

Bucarest: beffa Nardi, male Darderi

Nardi
Foto frame da “X” Tennis TV

Passando a Bucarest, palcoscenico del cosiddetto Tiriac Open (250), riportiamo cattive notizie su tutti i fronti per il tennis italiano: sia Luca Nardi che Luciano Darderi sono già stati eliminati dal torneo.

Sfortunatissimo Nardi, il quale è sceso in campo stamattina contro il brasiliano Tiago Seyboth Wild: il 20enne pesarese aveva recuperato lo svantaggio iniziale (3-6), prendendosi il secondo set al tiebreak per 7 punti a 5; nel terzo era riuscito addirittura a ribaltare l’inerzia dell’incontro portandosi avanti di un break e arrivando poi a un passo dal traguardo. Incredibilmente, però, dopo cinque match point non capitalizzati, è incappato in un doloroso infortunio alla caviglia che ha limitato in maniera considerevole la sua mobilità: alla fine, Luca si è visto nettamente superare al tie-break decisivo per 7 punti a 2.

Le immagini dell’infortunio


Male Darderi, caduto sotto i colpi dell’argentino Mariano Navone, impostosi con un 6-2, 6-3 che lascia poco spazio ad ulteriori commenti. L’unico azzurro ancora in gara sul rosso rumeno è adesso Lorenzo Sonego, che esordirà domani contro il baby prodigio brasiliano Joao Fonseca.

Monaco, la pioggia rallenta il programma: Passaro in attesa

Venendo infine a Monaco, segnaliamo che il programma odierno è slittato di oltre due ore a causa della pioggia. Dunque la partita di Francesco Passaro (contro il padrone di casa Rudolf Molleker) si giocherà, meteo permettendo, nel tardo pomeriggio.

Dove vedere i tornei di Barcellona, Bucarest e Monaco in TV e streaming

I tornei Atp di scena questa settimana sono trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img