spot_img
spot_img

Verso il Masters 1000 di Madrid, Alcaraz lancia l’allarme
V

Carlos Alcaraz, dopo il ritiro all’Atp500 di Barcellona, ha lanciato l’allarme anche per il masters1000 di Madrid. Il numero 3 del mondo, in una conferenza stampa indetta per fare luce sul suo stato di salute fisica, ha detto che non è sicuro di giocare il più importante torneo spagnolo dell’anno.

L’allarme di Carlitos

Alcaraz sta vivendo una stagione con più bassi che alti. L’unica vittoria, seppur importante, è arrivata al masters1000 di Indian Wells. Prima e dopo numerose uscite di scena molto dolorose e qualche infortunio di troppo che ne ha minato la presenza in campo in più di un’occasione.

Carlitos, infatti, ha alzato bianca ai primi due impegni sulla terra battuta ai quali avrebbe dovuto prendere parte: il masters1000 di Montecarlo e l’Atp500 di Barcellona. I primi problemi sono arrivati proprio durante un allenamento nel Principato di Monaco e da lì è montata la paura di un infortunio più serio.

Nella conferenza stampa indetta a Barcellona, l’ex numero 1 del mondo ha voluto dare il punto della situazione ai giornalisti presente in sala stampa.

Questo è un club che amo moltissimo, ho trascorso gran parte della mia vita qui; quindi, vorrei raccontarvi la mia situazione attuale. Tutto è iniziato a Montecarlo nel primo allenamento. Dopo un’ora ho sentito un fastidio abbastanza significativo all’avambraccio, qualcosa che pensavo non sarebbe stato un grosso problema, ma insieme al mio team lo abbiamo trattato nel miglior modo possibile, facendo i test necessari per vedere cosa avessi.

L’idea era di giocare nel Principato, ma alla fine non ho potuto. Sono tornato a casa per vedere se con il recupero, la pazienza e i giorni di riposo sarei riuscito ad arrivare a Barcellona nel miglior modo possibile. Sabato mattina ho fatto un test, dal quale sono uscite delle immagini abbastanza positive, qualcosa che mi ha dato speranza di poter disputare questo torneo.

Per noi la prova del nove è stata domenica. È stato il primo giorno in cui ho colpito con il dritto dopo Montecarlo… e non è stato come ci aspettavamo. Anche in questo caso ho notato la stessa cosa, ogni volta che aumentavo l’intensità sulla destra ho visto che il disagio aumentava sempre di più.

È stata una scelta difficile, questo torneo è molto importante per me, molto speciale. Prendere la decisione di non giocare è stata molto complicata sia per me che per la mia famiglia, nonché per la mia squadra.

Le immagini che abbiamo sono positive, ma le mie sensazioni non sono buone. Questo è quello che c’è in questo momento. Adesso metterò tutta la mia concentrazione per recuperare, dato che avrò un po’ più di margine.

Il mio obiettivo è andare al Mutua Madrid Open, ma al momento non mi è per niente chiaro se ce la farò. Mi hanno detto alcune scadenze, che ho rispettato bene, ma non ho ancora avuto quel feeling che cercavamo.

Non voglio avere fretta, non voglio dire che a Madrid sarò al 100%, anche se questa è la mia intenzione. Ci alleneremo, faremo tutto ciò che è in nostro potere per rendere quelle sensazioni migliori e giuste per giocare una partita di tennis al 100%.

Spero di potermi divertire con il pubblico di Madrid e giocare in casa, questo sarebbe molto importante per me. Spero di vedervi tutti lì e di poter godere anche di tutto l’amore per Madrid”.

15 Commenti

  1. FitSpresso stands out as a leading weight loss product currently dominating the market. This potent supplement asserts its ability to facilitate healthy weight loss naturally, free from any adverse side effects. Its formulation incorporates clinically studied ingredients that synergistically contribute to promoting natural fat burning, elevating metabolism, and sustaining enduring weight loss.

  2. Great blog here! Also your website rather a lot up fast! What web host are you the usage of? Can I get your affiliate link for your host? I desire my site loaded up as quickly as yours lol

  3. Sight Care is a 100 natural and safe supplement that was developed after many years of studies by the best scientists, made to solve the nutritional deficiencies of our eyes, rejuvenating and restoring our perfect vision.

  4. NanoDefense Pro stands at the forefront of immune support supplements, leveraging advanced technology to fortify your body’s defenses comprehensively. Crafted with precision, this innovative formula aims to amplify your immune system’s innate capabilities, empowering you to maintain robust health and resilience.

  5. There are actually a variety of details like that to take into consideration. That could be a great point to deliver up. I offer the ideas above as common inspiration but clearly there are questions like the one you bring up the place an important factor will likely be working in trustworthy good faith. I don?t know if greatest practices have emerged around issues like that, however I’m positive that your job is clearly identified as a good game. Both girls and boys really feel the impression of only a second’s pleasure, for the rest of their lives.

  6. This is a very good tips especially to those new to blogosphere, brief and accurate information… Thanks for sharing this one. A must read article.

  7. Heya i am for the first time here. I found this board and I find It truly useful & it helped me out much. I hope to give something back and help others like you helped me.

  8. The subsequent time I learn a weblog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I imply, I do know it was my choice to learn, but I truly thought youd have something fascinating to say. All I hear is a bunch of whining about something that you might repair for those who werent too busy in search of attention.

  9. I am so happy to read this. This is the kind of manual that needs to be given and not the random misinformation that is at the other blogs. Appreciate your sharing this best doc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img