È iniziato nel migliore dei modi il Masters 1000 di Madrid per il tennis azzurro: nella giornata inaugurale del torneo, Luciano Darderi ha regolato in due set Gael Monfils guadagnandosi il pass per il secondo turno. Nulla da fare per l’esperto ed estroso ex top-10 francese, in netta difficoltà, tanto essere completamente travolto dalla furia del toro italo-argentino.
Madrid, Darderi avanza al 2T: cronaca e prossimo avversario
L’incontro, andato in scena al Manolo Santana a partire dalle 15:30, ha visto il giovane nativo di Villa Gesell imporsi col punteggio di 6-4, 6-2 maturato in poco più di un’ora (1 h e 18 minuti). Ecco come è andata.
Pronti via, le fasi iniziali del match sono subito contrassegnate da un break a marca italiana, con Darderi che riesce a risalire dallo 0-40 – complice un Monfils molto impreciso – e punisce il francese a suon di risposte fulminanti. Dopodiché, l’azzurro conferma lo strappo senza lasciare per strada nemmeno un punto. Poi, nel quinto game addirittura centra il doppio break, mostrando grandissime qualità difensive e raccogliendo altri errori commessi dal tennista transalpino. Quest’ultimo riesce a dimezzare lo svantaggio nel gioco appena successivo, ma alla fine Luciano si prende il parziale d’apertura senza rischiare più nulla.
Alla ripresa, l’oriundo classe 2002 continua a tenere un livello molto alto. Monfils, dal canto suo, conferma di non essere in giornata continuando a sparacchiare qua e là. Il tutto si traduce in due break consecutivi (primo e terzo game) in favore dell’azzurro. A questo punto, il confronto non ha più storia e Darderi s’invola verso il traguardo in totale scioltezza.
Per Darderi si tratta della prima vittoria in assoluto in un torneo appartenente alla categoria dei Masters 1000. Al netto di un Monfils davvero deludente, all’ottimo Luciano va reso il merito di aver offerto una prestazione davvero autorevole, come dimostrano l’84% di punti vinti con la prima, il 59% di punti vinti in risposta alla seconda e i pochissimi errori non forzati (7).
Madrid, Darderi al secondo turno: l’avversario e le ultime sul ranking
Superato l’ostacolo Monfils, Darderi affronterà al secondo turno del Masters 1000 di Madrid lo statunitense Taylor Fritz, numero 13 al mondo e 12esima testa di serie del torneo. Intanto ha già virtualmente guadagnato cinque posizioni nel ranking Atp, attestandosi alla piazza 55 della classifica live. Dovesse confermare tale upgrade, per lui sarebbe best ranking in carriera.
Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming
Il Masters 1000 di Madrid è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
cheaper https://rybelsus.tech/# semaglutide
order Rybelsus