Più di 50 posizioni guadagnate in classifica ATP: c’è un italiano che vola

Un balzo da urlo nella classifica ATP fa sognare gli italiani, l’azzurro ha guadagnato oltre 50 posizioni! Gli ultimi aggiornamenti

Jannik Sinner, ma non solo. Il tennis maschile azzurro, oramai, è diventato una fonte inesauribile di belle notizie per gli appassionati italiani. Una fucina di giovani talenti che, uno dopo l’altro, stanno riuscendo a guadagnarsi gli onori della cronaca a suon di risultati roboanti. È il caso del giocatore di cui vogliamo parlarvi oggi, protagonista di un balzo da urlo nella classifica ATP.

Tifose italiane esultano urlando e sventolando la bandiera tricolore
Più di 50 posizioni guadagnate in classifica ATP: c’è un italiano che vola (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il nome del tennista in questione, non dirà nulla alla maggior parte dei lettori. Ma vi garantiamo che, prossimamente, comincerà a suonarvi molto più familiare. D’altronde, l’azzurro ha compiuto 21 anni solo qualche giorno fa ed ha davanti a sé un futuro tutto da scrivere. La sensazione è che si tratterà di un futuro radioso. A chi ci riferiamo?

Ranking ATP, balzo da urlo per un tennista azzurro: gli ultimi aggiornamenti fanno sognare i tifosi

Ci riferiamo a Gianluca Cadenasso, classe 2004 genovese che nelle ultime due settimane ha vinto altrettanti titoli consecutivi nel circuito ITF. I trionfi sono entrambi arrivati sulla terra rossa di Santa Margherita di Pula, palcoscenico sul quale ha inanellato dieci vittorie di fila offrendo prestazioni ai limiti della perfezione. Tra l’uno e l’altro torneo, l’azzurro ha perso soltanto tre set dando seguito ad un ottimo finale di stagione che già gli aveva visto ottenere risultati importanti. Per lui, il balzo nel ranking è di oltre 50 posizioni!

Gianluca Cadenasso esulta alzando il pugno
Ranking ATP, balzo da urlo per un tennista azzurro: gli ultimi aggiornamenti fanno sognare i tifosi (Foto Instagram Cadenasso) – Tennis Fever

Per la precisione – come riferisce l’ultimo aggiornamento ufficiale della graduatoria, pubblicato in mattinata – il giovane tennista italiano ha guadagnato ben 52 posizioni grazie ai successi in Sardegna: in precedenza figurava alla casella numero 417 della classifica, da oggi è il nuovo numero 365 del mondo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Cadenasso (@iamcadenasso)

Per Cadenasso è l’ingresso assoluto nella top-400 e, di conseguenza, il “best ranking” personale in carriera. Se continuerà ad offrire tale livello di prestazioni, sicuramente lo vedremo all’opera su palcoscenici più prestigiosi e, magari, a fare compagnia ai suoi più illustri connazionali tra i migliori giocatori al mondo. Non ci resta che incrociare le dita, sperando che il movimento azzurro possa presto vantare una nuova freccia al proprio arco.



Gestione cookie