Jannik Sinner ha fatto scattare l’allarme durante il match di terzo turno vinto al masters1000 di Madrid contro Pavel Kotov. L’altoatesino, nel secondo set, ha accusato un problema all’anca. In conferenza stampa, ha ammesso di dover ancora capire se ritirarsi dalla competizione o proseguire. I dubbi verranno sciolti solamente prima della prossima sfida.
Le parole di Jannik
Non ci voleva. Sinner ha accusato un problema fisico nella vittoria contro il russo Kotov. Il numero 2 del mondo, nella rincorsa dopo il break subito in apertura nel secondo set e aver annullato un set point, è riuscito a portare a casa la vittoria, ma con qualche spavento di troppo. Ciò che preoccupa di più, infatti, è il problema all’anca accusato dall’altoatesino, come lui stesso ha spiegato ai microfoni dei giornalisti durante la conferenza stampa.
“Ci sono stati tanti break nel primo set. Ho cercato di migliorare il rendimento del mio servizio e, con il passare del tempo, mi sono sentito meglio con questo colpo. Poi lui ha iniziato a giocare meglio, ma ho avuto un feeling migliore da fondo campo rispetto alla mia prima partita.
Vedremo come andranno le cose domani e cosa sarà meglio per il mio corpo. Anca? Ho avuto un po’ di problemi all’anca destra nell’ultimo periodo. Non è niente di serio: a volte sento più dolore, come oggi; altri giorni, invece, va meglio. Ho un team che si prende cura di me molto bene e spero lo facciano anche in vista della partita di domani”.
Sinner, ovviamente, capirà nelle prossime ore come comportarsi. Grazie alla sua minuziosa programmazione e al team di esperti che lo segue, sicuramente non forzerà la mano qualora non si senta pronto. In vista, infatti, non possiamo scordarci degli impegni agli Internazionali d’Italia (al via con le prequalificazioni da oggi) e il Roland Garros.
I commenti sono chiusi.