spot_img
spot_img

Madrid, un buon Cobolli cede in due set. Per lui sarà comunque best ranking
M

Nulla da fare per Flavio Cobolli, è finito al terzo turno il suo cammino sulla terra battuta della Caja Magica di Madrid. Sarà dunque Karen Khachanov l’avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale del Masters 1000 spagnolo. Il tennista russo è riuscito ad imporsi in due set, nonostante l’azzurro abbia – come di consueto – venduto care la pelle.

Madrid, troppo Khachanov per Cobolli: il russo affronterà Sinner. I precedenti

Flavio Cobolli
Foto Instagram Cobolli

L’incontro, andato in scena all’Arantxa Sanchez Stadium a partire dalle 20:55, ha visto Khachanov staccare il pass per gli ottavi col punteggio di 7-5, 6-4 maturato in poco più di un’ora e mezza (1 h e 34 minuti).

Primo parziale equilibratissimo, decisosi nell’undicesimo game, quando il giovane romano si è reso protagonista di diversi errori sanguinosi, tra cui un doppio fallo e un rovescio in rete in uscita dal servizio. In precedenza, Flavio aveva fronteggiato con successo una palla break nel settimo gioco.

Anche la seconda frazione è stata parecchio combattuta. Con la differenza, però, che il classe ’96 moscovita è riuscito a centrare il break in apertura e che in seguito si è giocato principalmente sul servizio dell’azzurro (Khachanov costretto ai vantaggi solo nel decimo ed ultimo game).

In ogni caso, a Cobolli vanno fatti complimenti per le ottime prestazioni offerte da mercoledì scorso a questa parte. Flavio, dal canto suo, potrà consolarsi con un nuovo best ranking. Ad oggi, infatti, ha virtualmente guadagnato sette posizioni attestandosi alla piazza numero 57 della classifica live.

Madrid, sarà Khachanov vs Sinner agli ottavi: i precedenti

Quello tra Sinner e Khachanov alla Caja Magica di Madrid sarà il quinto confronto in assoluto nel circuito maggiore, il primo sulla terra battuta. Attualmente, il computo dei precedenti vede l’altoatesino in vantaggio per 3-1, in virtù delle affermazioni all’Atp 250 di Adelaide 2021, al Masters 1000 di Miami 2021 e all’Australian Open 2024. L’unica vittoria del moscovita risale invece allo US Open 2020.

Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming

Il Masters 1000 di Madrid è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img