spot_img
spot_img

Cagliari, Sonego vince di spirito ma la giornata azzurra è da dimenticare: i risultati
C

Con la giornata di ieri si è concluso ufficialmente il primo turno al Challenger di Cagliari. Lorenzo Sonego riesce a superare, con una rimonta furibonda, l’americano Alex Michelsen, ma la giornata azzurra è da dimenticare con i ritiri di Fabio Fognini e Giulio Zeppieri, oltre alla sconfitta di Francesco Maestrelli. Andiamo a vedere insieme tutti i risultati.

La giornata con più ombre che luci

Al secondo turno del Challenger di Cagliari avremo tre dei nostri portacolori. Oltre a Lorenzo Musetti (che ha ricevuto un bye grazie alla testa di serie numero 2 della competizione) e Luciano Darderi (che ha vinto il primo turno con Thiago Agustin Tirante), ci sarà Sonego.

Il torinese, nonostante le solite difficoltà anche con Michelsen, è riuscito a farsi trascinare dal pubblico sardo e a portare a casa una vittoria difficile in tre set. Dopo aver vinto con agilità il primo parziale, Lorenzo si è letteralmente sciolto tra secondo e terzo (andando addirittura sotto per 3 a 0 nell’ultimo set). Poi sono arrivati sei giochi di fila, di forza e rabbia per riportare tutto in ordine.

Purtroppo, invece, si sono fermati Fognini, Zeppieri e Maestrelli.

Fabio si è arreso a dei problemi fisici con il risultato di 76(4) 31 in favore di Federico Coria. Più di qualche rimpianto in un primo set dove conduceva prima 4 a 1 e poi 5 a 3, con possibilità di servire per il set.

Anche Zeppieri ha accusato problemi fisici contro il più quotato Marton Fucsovic. Nonostante un primo set gagliardo (perso per 75), il laziale si è spento completamente nel secondo e, complici i problemi di cui sopra, si è ritirato sotto per 4 a 0.

Netta sconfitta anche per Maestrelli contro il portoghese Nuno Borges. L’azzurro non partiva di certo col favore dei pronostici, ma ha provato comunque a far pagare qualche disattenzione di troppo all’avversario nel secondo parziale. Purtroppo, però, non è riuscito a portare la sfida al set decisivo.

8 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img