Jasmine Paolini out: la notizia ha scosso i tifosi

Jasmine Paolini è out, la notizia è appena arrivata e ha spaventato subito tutti i tifosi della campionessa azzurra: cosa sta succedendo in questo momento

La giocatrice italiana è impegnata nelle WTA Finals di Riyadh, conquistate con le unghie e con i denti dopo una lunga rincorsa stagionale. Purtroppo per lei le condizioni fisiche non sono state perfette nelle ultime ore, tanto da costringerla ad un forfait.

Jasmine Paolini esulta dopo un punto ottenuto
Jasmine Paolini out: la notizia ha scosso i tifosi (TennisFever – ANSA)

 

Ad un certo punto sembrava quasi impossibile per la tigre della Garfagnana agguantare l’ultimo posto disponibile per accedere alle WTA Finals in Arabia Saudita. Rispetto allo scorso anno, dove tutto era filato più liscio, quest’anno c’è stato qualche piccolo intoppo in più, tra infortuni e cadute inaspettate. Alla fine, però, l’ultima parte di stagione è stata soddisfacente e sono stati messi insieme i punti necessari per vederla ancora una volta a Riyadh, con le altre 7 migliori del ranking.

La Paolini è stata inserita nel girone con Sabalenka, Pegula e Coco Gauff, con tutte le carte in regola per arrivare seconda e centrare uno storico pass per le semifinali. Di certo questo percorso non è iniziato nel migliore dei modi dal punto di vista fisico, visto che la nostra Jasmine non sta benissimo. Un piccolo malanno l’ha costretta a saltare il media day della vigilia, destando preoccupazione tra i suoi numerorissimi tifosi.

Jasmine Paolini costretta a saltare il media day a Riyadh: le condizioni dell’azzurra

Dopo essere stata immortalata nella foto di rito, con tutte le giocatrici in posa sul campo di Riyadh, Jasmine Paolini ha preferito disertare la conferenza stampa di presentazione, facendo invece rientro immediato nella sua camera d’albergo. La nostra giocatrice ha accusato i sintomi di un banale raffreddore, con qualche brivido, mal di gola e abbassamento di voce. In vista dell’esordio in doppio, dove giocherà chiaramente con Sara Errani, meglio dare al fisico qualche ora in più di riposo per un pieno recupero.

Paolini ed Errani festeggiano il doppio vinto
Jasmine Paolini costretta a saltare il media day a Riyadh: le condizioni dell’azzurra (TennisFever – ANSA)

 

Proprio la Errani, intervistata dai colleghi di SuperTennis, a spiegare le condizioni della collega: “Purtroppo non sta benissimo, però è meglio che si stia riposando per essere nelle migliori condizioni. Non stava tanto bene, ma credo che recupererà al meglio”.

D’altronde come testimoniato dal campo in diverse occasioni, una come la Paolini non si fa di certo fermare da qualche malanno di stagione.



Gestione cookie