Nonostante siano ormai passati diversi anni, sono rimaste molte scorie tra gli australiani Nick Kyrgios e Bernard Tomic. I due continuano a provocarsi a distanza, tanto che si sono sfidati sul ring da boxe per sancire definitivamente la fine della diatriba. Chi avrà la meglio?
Le provocazioni via web
Tomic e Kyrgios non vanno d’accordo da sempre. I due ragazzi, australiani e coetanei, si sono più volte sfidati a distanza, visto che le rispettive carriere si sono sviluppate al contrario. Nelle ultime settimane, però, le polemiche sembrano essere sfociate in vere e proprie sfide che partono dal campo da tennis ed arrivano fino al ring da boxe.
In una recente sessione di Q&A con i suoi fan, Kyrgios ha rivelato di volersi divertire sul ring al termine della propria carriera tennistica.
“Sì, vorrei salire sul ring al termine della mia carriera perché ci sarebbero un paio di persone che vorrei sfidare lì”.
La risposta al fan, probabilmente, è indirizzata al buon Tomic, che qualche settimana fa parlava così del proprio collega.
“La prima cosa che dobbiamo fare è mettere nero su bianco il record delle nostre sfide. Il nostro attuale bilancio è di 1 a 0 per me. Ti ho battuto già una volta e ti batterò un’altra volta ovunque tu voglia. Ti ho dominato ogni volta che abbiamo giocato insieme o che ci siamo allenati e tu lo sai bene.
Dici di essere bravo a giocare a basket? Sfidiamoci e ti batterò anche lì.
Tennis? Ti domino nell’uno contro uno. Per non avere scuse, posso anche sfidarti sull’erba se vuoi.
Sai cosa? Organizziamo una sfida sul ring da boxe. Metti i guanti e vediamo una volta per tutte chi è il migliore tra noi due”.
La risposta di Nick, ovviamente, non ha tardato ad arrivare.
“Forse un giorno fratello mio, prima devo concludere la mia carriera nel tennis. Ora sono troppo occupato a prepararmi a tornei come Wimbledon e roba del genere. Spero che tutto vada per il meglio e mi auguro che un giorno possiamo incontrarci di nuovo anche sul campo da tennis, ma prima devi riuscire a rientrare nel tour maggiore.
Credo che adesso, però, tu debba affrontare sfide più importanti nella tua vita, quindi ti auguro buona fortuna”.