spot_img
spot_img

Roland Garros, ottima la seconda per Jannik Sinner: avanti in scioltezza!
R

Continua spedita la corsa di Jannik Sinner al Roland Garros 2024. Reduce dal successo all’esordio su Christopher Eubanks, il tennista altoatesino ha superato in tre set la wild card di casa Richard Gasquet guadagnandosi il terzo turno del torneo transalpino.

Roland Garros, Sinner vola al terzo turno: ecco chi affronterà

L’incontro – uno dei pochi andati in scena nella piovosa giornata di mercoledì – si è disputato sul palcoscenico del Philippe Chatrier a partire dalle 21.25 circa: 6-4, 6-2, 6-4 il risultato finale maturato in poco più di due ore (2 h e 16 minuti).

Due ore in cui il classe 2001 nostrano ha dominato in lungo e in largo. Concedendo al tennista francese soltanto due palle break: una nell’ottavo game del parziale d’apertura, prontamente annullata con un dritto a incrociare preceduto da una prima al centro a 210 km/h. Nell’occasione, Gasquet stava cercando di rimediare allo strappo fatto registrare da Jannik nel gioco precedente, ma nulla ha potuto contro la proverbiale freddezza del tirolese.

La seconda chance di break, invece, l’esperto tennista dal rovescio a una mano ce l’ha avuta nel quarto game della terzo set, sul punteggio di 2-1 in favore di Sinner. Stavolta l’ha concretizzata, poi però non è riuscito a dare seguito al suo tentativo di reazione. Nel gioco appena successivo, infatti, Sinner gli ha sottratto nuovamente il servizio involandosi in scioltezza verso il traguardo finale.

Roland Garros, è grande Italia nel day2: tutti i risultati
Foto Atp Tour

Se all’esordio aveva lanciato segnali incoraggianti, al netto di un po’ di ruggine. Nel secondo match, Sinner non solo ha confermato le buone sensazioni ma è andato anche oltre, mostrando una condizione quasi brillante come prima dell’infortunio accusato all’anca.

I suoi numeri della partita ci raccontano di 8 aces, di un 77% di prime in campo e di un 80% di punti vinti con la prima. E ancora di 5 palle break concretizzate e di ben 38 vincenti. Ancora un po’ altino il numero di errori non forzati, 28, ma bisogna considerare che a un certo punto ha cominciato a giocare a braccio abbastanza sciolto.

Insomma, il sentore è che Jannik sia guarito è che match dopo match stia rapidamente tornando al 100%. La prossima partita servirà a fugare ogni minimo dubbio. A proposito, chi affronterà il giovane rappresentante italiano al terzo turno?

Roland Garros, l’avversario di Sinner al terzo turno

Superati Eubanks e Gasquet, Sinner affronterà al terzo turno del Roland Garros 2024 il vincente della sfida tra Pavel Kotov e Stan Wawrinka.

Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming

Il Roland Garros 2024 è trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img