spot_img
spot_img

Roland Garros, oggi in campo Sinner e Arnaldi: tutto il programma di giornata
R

Ci siamo, inizia oggi il primo venerdì del Roland Garros 2024. In campo Jannik Sinner sul Philippe Chatrier, ma anche tanti italiani tra singolare e doppio: ecco tutto il programma della giornata parigina (pioggia permettendo).

Il programma degli azzurri

Un programma spezzato per gli azzurri in gara: chi nelle prime sfide e chi chiuderà il programma del proprio campo.

Ad inaugurare il Suzanne Lenglen ci saranno due dei nostri portacolori. Elisabetta Cocciaretto sfida in una specie di derby (basta sentirla parlare per capire il motivo) Liudmila Samsonova. La russa partirà con i favori del pronostico, ma Elisabetta sta giocando molto bene e potrebbe fare uno sgambetto alla forte avversaria.

In contemporanea, sul court10, finalmente può giocare il proprio match di doppio Lucia Bronzetti con la belga Kimberley Zimmerman. Le due se la vedranno con la coppia giapponese formata da Emi Hozumi e Makoto Ninomiya.

Secondi incontri nei campi ricchissimi di tennisti tricolore. Occhi puntati sul Philippe Chatrier per il terzo turno di Sinner. L’azzurro vuole continuare la propria marcia verso la vetta del ranking Atp, ma Pavel Kotov è pronto a mettergli i bastoni fra le ruote.

Sul Suzanne Lenglen, Matteo Arnaldi tenterà la sfida impossibile ad Andrey Rublev. L’azzurro, ovviamente, parte sfavorito ma proverà a ribaltare il pronostico e guadagnarsi il quarto turno al Roland Garros.

Sul court4 Luciano Darderi vuole vendicare la brutta sconfitta con Tallon Griekspoor e impegnarsi nel doppio con Victor Cornea. I loro avversari saranno Hugo Nys e Jan Zielinski.

In contemporanea, sul court9, i nostri Simone Bolelli e Andrea Vavassori sfidano Fabian Maroszan e Fernando Romboli. Gli azzurri, dopo gli Internazionali d’Italia, puntano ad un grande risultato anche nello slam parigino.

Per rivedere azzurri in campo dobbiamo aspettare l’ultimo turno di gioco. Flavio Cobolli, dopo l’enorme delusione con Holger Rune, si rifarà in doppio con Cristian Rodriguez. I due se la vedranno con Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer sul court4.

Chiusura del court9 per Sara Errani e Jasmine Paolini. Le campionesse del Foro Italico sfidano Timea Babos e Irina Khromacheva.

Le altre partite

Programma molto interessante sul Philippe Chatrier, dove la sessione serale vedrà protagonista Carlos Alcaraz opposto all’ostico Sebastian Korda.

Sul Simonne Mathieu e Suzanne Lenglen andranno in scene le partite di due dei giocatori più in palla del momento: Hubert Hurkacz (affascinante sfida con Shapovalov) e Stefanos Tsitsipas (Zhizhen Zhang).

Da segnalare anche l’ultimo match del court14 tra Ben Shelton e Felix Auger Aliassime.

10 Commenti

  1. While I enjoyed reading this post, I have to respectfully disagree with. In my experience, [counterpoint or alternative perspective]. Nevertheless, I appreciate the discussion this post has sparked.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img