spot_img
spot_img

Roland Garros, Paolini oltre i sogni: due semifinali nello stesso Slam
R

Dopo la straordinaria vittoria con Elena Rybakina che gli ha spalancato le porte del paradiso al Roland Garros, Jasmine Paolini si guadagna l’accesso anche alle semifinali di doppio in coppia con Sara Errani. Vediamo com’è andata e chi saranno le prossime avversarie.

La partita

Una gara praticamente perfetta, sempre in controllo e mai in dubbio. Questo può essere il riassunto dei quarti di finale di doppio femminile andati in scena ieri nel tardo pomeriggio parigino. Emma Navarro e Diane Shnaider si sono dovute arrendere nettamente alla coppia formata dalle nostre Errani e Paolini. Le due azzurre, dopo il successo agli Internazionali d’Italia, non si accontentano e vogliono continuare a dominare il circuito.

Il primo set è praticamente perfetto. Le nostre ragazze riescono a breakkare le avversarie al primo gioco e ad annullare (dopo non aver sfruttato due palle break nel sesto game) le tre possibilità di controbreak nel settimo gioco. Nel nono game riescono di nuovo a strappare il servizio alle rivali e a portarsi a casa il parziale con il risultato di 63.

Secondo set, nelle fasi iniziali, più confusionario con ben cinque break consecutivi tra secondo e sesto gioco (entrambe le azzurre perdono il proprio servizio per la prima volta). In tal senso, primo e settimo game sono i punti cruciali dell’incontro: in entrambe le occasioni Errani e Paolini mantengono la battuta e creano il solco tra loro e le due avversarie. Il parziale, come in precedenza, si chiude con il risultato di 63.

In semifinale, le nostre due portacolori giocheranno contro la coppia formata da Marta Kostyuk ed Elena Gabriela Ruse. Partiranno con i favori del pronostico per andare a giocarsi la prima finale slam della propria carriera (ricordiamo che Errani ne ha già giocate e vinte con Roberta Vinci). L’incontro andrà in scena domani, insieme alle semifinali maschili (programma opposto a quello di oggi con semifinali femminili e doppi maschili).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img