spot_img
spot_img

Atp 500 Halle, Sinner è chirurgico e vola in finale: affronterà “l’amico-rivale”
A

Jannik Sinner vola in finale all’Atp 500 di Halle: reduce dai successi su Tallon Griekspoor, Fabian Marozsan e Jan-Lennard Struff, il classe 2001 altoatesino ha sconfitto anche il cinese Zhizhen Zhang staccando il pass per l’ultimo atto sul verde tedesco. Per l’azzurro, si tratta della quarta finale stagionale, della prima in carriera sull’erba: affronterà un “amico-rivale”.

Halle, Jannik Sinner vola in semifinale: affronterà “l’amico-rivale”

Jannik Sinner
Foto Instagram Atp Halle

L’incontro Sinner e Zhang, andato in scena a partire dalle 15 circa, ha visto il tennista nostrano spuntarla in due set col punteggio di 6-4, 7-6 maturato in poco più di un’ora e mezza (1 h e 40 minuti).

In un primo parziale abbastanza combattuto, si è rivelata decisiva la zampata piazzata da Jannik nel nono game, concretizzando l’unica palla break concessagli dal cinese (nonché l’unica della frazione). Anche nella ripresa il confronto è stato contrassegnato da grande equilibrio, tanto è vero che si è giunti al tie-break: qui, a fare la differenza ci ha pensato la superiorità tecnica del nativo di San Candido che, dopo aver annullato un set point nel dodicesimo game, ha mandato la pratica in archivio imponendosi per 7 punti a 3.

Sinner affronterà in finale Hubert Hurkacz, attuale numero 9 al mondo a cui è legato da uno stretto rapporto di amicizia: proprio ad Halle, l’altoatesino e il polacco hanno giocato assieme il torneo di doppio vincendo all’esordio al super-tiebreak e venendo poi eliminati al secondo turno dalla coppia francese formata da Reboul e Doumbia. Tra i due sarà il quinto confronto complessivo, il primo in assoluto su tale tipologia di superficie: ad oggi, il bilancio è in completa parità, in virtù di due vittorie per parte.

Dove vedere l’Atp 500 di Halle in TV e streaming

L’Atp 500 di Halle è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img