Il futuro dell’allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi è il favorito per la panchina rossonera
Il presente, in casa Milan, si chiama Paulo Fonseca. Il futuro chissà. L’allenatore portoghese è sbarcato nel mondo rossonero pochi mesi fa e adesso i dubbi sul suo operato sono moltiplicati. Lo scetticismo era tangibile a Milanello, da parte dei tifosi che dopo l’era Pioli attendevano un tecnico dal palmares decisamente diverso da quello dell’ex Lille.
![Paulo Fonseca, tecnico del Milan](https://www.tennisfever.it/wp-content/uploads/2024/12/Fonseca-10122024-Tennisfever.jpg)
La sua precedente avventura alla guida della Roma, in Serie A, non fu esattamente eccezionale né condita da grandi successi. Nonostante ciò, come consuetudine, a parlare è il campo e purtroppo per i milanisti il percorso del ‘Diavolo’ fino a questo momento è stato disastroso, soprattutto in campionato. Dopo 15 giornate di Serie A – il Milan, in realtà, deve ancora recuperare la gara contro il Bologna – il distacco dall’Atalanta capolista fa impressione.
12 punti di ritardo sono un’enormità, se si pensa che non siamo nemmeno al giro di boia e in prospettiva questa squadra non sembra avere il cuore e la grinta per poter dare una scossa alla stagione. A questo punto accumulati i dubbi sul lavoro di Fonseca, si torna a parlare con forza del suo esonero. Da Via Aldo Rossi c’è sempre stata la ferma volontà di continuare con l’ex allenatore della Roma che si è detto, più volte, tranquillo.
Ma il destino di Fonseca non è mai stato tanto in bilico e gli indizi che arrivano non sono affatto confortanti: anzi. Sembrerebbe, infatti, che le possibilità di permanenza del portoghese si stiano assottigliando di settimana in settimana, in favore di un ribaltone che la maggior parte dei milanisti attendono con ansia. Così, è chiaro, non si potrà andare avanti.
Milan, cambia tutto: sorpresa in panchina
Quattro sconfitte in 14 gare: un disastro. Dopo il ko con l’Atalanta Paulo Fonseca se l’è presa con gli arbitri: nel frattempo, però, l’ombra dell’esonero si fa sempre più minacciosa. E spunta il nome del possibile sostituto del tecnico lusitano. ‘La Gazzetta dello Sport’ riporta le quote dell’ormai quasi certo esonero.
![Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus](https://www.tennisfever.it/wp-content/uploads/2024/12/Allegri-10122024-Tennisfever.jpg)
‘Netbet’ e ‘Netwin’ quotano ora l’esonero di Fonseca al 25/12 a 2.50. ‘Sisal’ addirittura a 2.20. Un panettone indigesto per il portoghese che potrebbe quindi vivere un Natale tutt’altro che sereno, lontanissimo dai colori rossoneri. E se i bookmakers sembrano sicuri dell’ormai imminente esonero, c’è ancora da capire chi potrebbe essere il sostituto. Un traghettatore fino all’estate, quando i milanisti dovranno assistere all’ennesima rivoluzione?
Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri sono certamente i favoriti per subentrare in corsa e tentare di riportare il prima possibile il Milan in alto. ‘Better’ e ‘Goldbet’ riportano una quota di 6.00 per il livornese, attualmente fermo dopo il rumoroso addio alla Juventus. ‘Sisal’ ci crede meno e punta a ’12.00’. Per quanto riguarda Sarri, invece, si va da 5.00 a 8.00. Occhio anche a Igor Tudor: l’ex juventino è quotato tra 9 e 10 volte la posta.