Annuncio drammatico da parte del tennista sulle sue condizioni di salute: il mondo del tennis resta con il fiato sospeso
Continua a vivere un momento molto complicato uno dei tennisti più famosi al mondo ed il suo annuncio preoccupa ulteriormente il mondo del tennis che resta con il cuore in gola.

Il cammino all’Atp 500 di Rotterdam si è fermato ai quarti di finale contro il polacco Hubert Hurkacz per Andrey Rublev, ma il tennista russo sta affrontando una sfida ben più importante contro se stesso. Negli ultimi mesi, Rublev ha passato un periodo molto complicato dal punto di vista mentale e per tutto il 2024 è stato evidente il suo disagio personale, in particolare dopo Wimbledon dove, come ammesso da lui stesso, ha vissuto il momento peggiore della sua vita.
A Rotterdam, il tennista russo ha mostrato segni di miglioramento e dopo la partita contro Fabian Moroszan ha dichiarato come sia riuscito a mettere da parte i suoi problemi ed il suo ego. Tuttavia, le sue condizioni di salute mentale non possono ritenersi ancora stabilizzate come annunciato sempre dallo stesso Rublev che non può non preoccupare il mondo del tennis per questo disagio che lo sta colpendo nel profondo del suo essere.
Dramma Rublev: l’annuncio del tennista russo è da brividi
Un passo in avanti è stato fatto, ma non è stato ancora quello definitivo per Andrey Rublev. Il tennista russo è parso in miglioramento in quel di Rotterdam, ma lui stesso al termine della sfida vinta contro Moroszan ha affermato come i suoi problemi siano ben lungi dall’essere risolti.

Rublev ha riconosciuto come sia stato bravo ad isolarsi da tutto e a concentrarsi sulla gara, non nascondendo però di provare paura, cosa che lo sta condizionando nella vita di tutti i giorni: “Mi sento come una persona dipendente da qualcosa. Ogni giorno ho paura, ma oggi sono riuscito a calmarmi. Non so se il giorno dopo ci riuscirò. L’importante è accettarsi, mettere da parte il proprio ego e ascoltare la propria voce interiore” ha dichiarato, facendo capire di accusare ancora un forte disagio psicologico.
In un’intervista rilasciata al The Guardian, il tennista russo ha ammesso di stare combattendo contro la depressione, sottolineando come abbia passato il peggior periodo della propria vita dopo Wimbledon. Parole che preoccupano molto i tifosi di Rublev che ha però confermato di stare meglio, mostrandosi positivo sul fatto che presto riuscirà a mettersi del tutto alle spalle questo momento molto complicato.