Colpo di scena Paolini, ora non ci sono più dubbi: tifosi italiani scioccati

Clamorosa novità su Jasmine Paolini, i tifosi restano senza parole: adesso non ci sono più dubbi

Mancava solo l’ufficialità, è arrivata nelle ultime ore. Il mondo del tennis italiano deve fare i conti su una novità importante in ambito WTA. C’entra Jasmine Paolini, la nostra numero uno, sempre più locomotiva di un movimento femminile che fatica a trovare dietro di lei altre giocatrici in grado di mettere insieme buoni risultati con grande continuità.

Jasmine Paolini esulta dopo un punto
Colpo di scena Paolini, ora non ci sono più dubbi: tifosi italiani scioccati (Ansa) – Tennisfever.it

Se nel tennis maschile, alle spalle di Jannik Sinner, si stanno alternando, con momentanei exploit, giocatori di assoluto livello come Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, ma anche il semifinalista di Rotterdam, Mattia Bellucci, a livello femminile le giocatrici azzurre altamente competitive in questo momento si possono contare sulle dita di una mano.

E se Paolini è chiamata in questo 2025 ha confermare quanto di eccezionale fatto lo scorso anno, con tutte le pressioni del caso, il vero problema per il tennis italiano è che nei principali tornei del calendario non sembra esserci spazio per altre rappresentanti azzurre, almeno ad altissimo livello, come confermato da una notizia arrivata nelle ultime ore.

Colpo di scena Paolini: notizia importante per l’azzurra, i tifosi restano senza parole

Messo alle spalle il primo grande torneo dell’anno, gli Australian Open, per il tennis WTA è già arrivato il momento di fare i conti con un altro torneo molto prestigioso: il primo WTA 1000 della stagione, in programma a Doha.

In Qatar le più grandi giocatrici del mondo torneranno a dar vita a sfide ad alta intensità, guidate da Aryna Sabalenka, numero uno al mondo, e Iga Swiatek, campionessa in carica e numero due del seeding, seppur ancora alle prese con un periodo di appannamento che ormai dura da diversi mesi.

Jasmine Paolini saluta il pubblico dopo una partita
WTA Doha, adesso è ufficiale: novità importante per Paolini (Ansa) – Tennisfever.it

Alle loro spalle, andranno all’inseguimento del titolo altre grandi protagoniste del circuito come Jessica Pegula, Coco Gauff, Elena Rybakina o la nostra Jasmine Paolini, che godrà di un by al primo turno e aspetterà al secondo la vincente della sfida tra una giocatrice esperta come Caroline Garcia e la numero 3 di Cina, Yuan Yue, in una parte di tabellone in cui il primo vero grande ostacolo dovrebbe essere rappresentato da un’altra cinese, la numero 8 al mondo Zheng.

La grande novità per Jasmine è però un’altra. A Doha sarà infatti l’unica rappresentante azzurra in tabellone. E questo nonostante il tennis femminile italiano abbia vissuto un’ottima settimana nel 250 di Cluj con Bronzetti, arrivata fino in fondo, ma anche con Cocciaretto.

La speranza è che la ‘solitudine’ di Paolini possa quindi stavolta essere un caso, e che il 2025 possa regalare al mondo del tennis italiano almeno un’altra giocatrice in grado di competere con le migliori al mondo con continuità.

Gestione cookie