Incidente per Zverev, scioccati i suoi tifosi: cos’è successo

Alexander Zverev è stato protagonista di uno spiacevole incidente che ha messo in allarme i suoi tanti tifosi. Ecco cos’è successo

Non è un periodo fortunato quello che sta attraversando Alexander Zverev. Il numero 2 del ranking Atp, come è noto, si è dovuto inchinare a Jannik Sinner nella finale degli Australian Open, terza finale Slam persa su tre disputate per il tedesco.

Alexander Zverev ad occhi chiusi e con la lingua fra i denti
Incidente per Zverev, scioccati i suoi tifosi: cos’è successo-tennisfever.it (LaPresse)

Tuttavia, le statistiche sono dalla sua parte. Di tutti quelli che hanno perso le prime tre finali Slam solo Casper Ruud (finora) non ne ha mai vinto uno, con il norvegese che è stato finalista nelle edizioni 2022 e 2023 del Roland Garros e agli US Open nel 2022, anno in cui ha raggiunto l’ultimo atto anche alle ATP Finals.

Invece, la ‘dea bendata’ ha decisamente voltato le spalle a Zverev dal momento che quest’ultimo è stato protagonista di una disavventura che ha lasciato senza parole i suoi tifosi e gli appassionati di tennis. Ecco, di seguito, cos’è successo.

Zverev, il suo bagaglio è stato spedito alle Maldive

Inatteso fuoriprogramma per Alexander Zverev che è sbarcato in Argentina, dove sarà impegnato nel torneo di Buenos Aires, senza il suo bagaglio che è stato spedito da Roma, dove fa fatto scalo e dove si è imbarcato alla volta del Paese sudamericano, alle Maldive.

Lo ha raccontato lo stesso tennista tedesco in una delle sue storie di Instagram: “Qualcuno può spiegarmi come è possibile che io voli da Roma a Buenos Aires e che le mie valigie, invece di venire con me, vengano spedite alle Maldive?”. Un disagio non indifferente per Zverev che, comunque, l’ha presa, come si suol dire, con filosofia: Immagino che le mie valigie abbiano già bisogno di una vacanza“.

Alexander Zverev mentre esegue un rovescio bimane
Zverev, il suo bagaglio è stato spedito alle Maldive-tennisfever.it (LaPresse)

Ironia a parte, il numero 2 del mondo non ha precisato se nel bagaglio spedito alle Maldive ci fosse anche l’attrezzatura da tennis. A suo arrivo nel club che ospita l’Argentina Open è stato immortalato con una sola racchetta e uno zainetto, il che lascia supporre che il resto dell’attrezzatura si trovi nel deposito bagagli di uno degli aeroporti della ‘perla’ dell’Oceano Indiano.

Comunque, il suo esordio nel torneo della capitale argentina contro Dusan Lajovic, che ha vinto la sfida contro Carballes Baena, è in calendario alle 16.30. Il 27enne tedesco, numero 1 del seeding, quindi, ha ancora poco più di due ore a disposizione per rientrare in possesso della sua attrezzatura prima di affrontare il serbo. Un test importante per il numero 2 del ranking Atp che cambia superficie dopo il ko nella finale degli Australian Open, come detto, per mano di Jannik Sinner.

Gestione cookie