Novak Djokovic si conferma un grande campione dentro e fuori un campo di tennis: il gesto è da brividi, è successo davanti a tutti
L’infortunio subito agli Australian Open ha impedito a Novak Djokovic di proseguire il match contro Zverev e di poter arrivare all’ultimo atto contro Jannik Sinner.

Una sfida dove, come raccontato da Nole, avrebbe dato di sicuro filo da torcere al numero al mondo considerandosi al suo stesso livello. Il tennista serbo ha fatto sapere come avversari quali Alcaraz, Zverev e lo stesso Sinner gli diano tante motivazioni e senza lo strappo muscolare si è detto certo del fatto che avrebbe potuto trionfare in quel di Melbourne. Passata la delusione per non aver potuto raggiungere la finale, Djokovic ha pensato a recuperare dal suo infortunio ed ora è pronto per far il suo ritorno in campo.
Il prossimo appuntamento segnato in rosso sul calendario da parte di Djokovic è l’Atp 500 di Doha dove spera di poter essere al cento per cento e di poter portare a casa la competizione. Al torneo prenderanno parte tanti tennisti di alto livello come Alcaraz e la loro presenza è un motivo in più per il tennista serbo per voler vincere la competizione. In attesa di capire cosa accadrà all’Atp di Doha, al via nella giornata di domani, però, Nole è già sulla bocca di tutti per un gesto da brividi che conferma quanto sia un grande campione in tutto e per tutto.
Gesto da applausi di Djokovic: il serbo lo fa davanti a tutti
Ciò che distingue un normale tennista dai veri campioni non sono soltanto i risultati ottenuti nelle manifestazioni sportive, ma anche per le azioni che vengono compiute fuori dalla terra rossa e Novak Djokovic ha mostrato ancora una volta di appartenere alla seconda categoria.

Tramite il proprio profilo Instagram, infatti, Nole ha voluto rendere omaggio alla figura di uno dei tennisti più famosi al mondo ovvero Diego Schwartzman che a 32 anni ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Il tennista serbo ha condiviso nelle sue storie il post dell’Atp Tour relativo al ringraziamento al tennista argentino per quanto dato al mondo del tennis ed ha scritto: “Amico, congratulazioni per una carriera incredibile!”.
Un gesto da applausi che racconta bene quanto Djokovic stimi tutti i suoi colleghi, non provando alcuna invidia per i successi altrui. Il tennista serbo, va sottolineato, non è stato l’unico a rendere omaggio a Schwartzman, ma anche Nadal, Alcaraz e Sinner hanno voluto salutare degnamente un tennista del calibro di Schwartzman tramite i propri canali social. Dopotutto tra grandi campioni ci si intende ed in questo caso parliamo di quattro dei tennisti più forti al mondo.
Alcaraz stavolta sbotta: il campione spagnolo non ne può più