La classifica parla chiaro, nuovo ribaltone: tifosi di Sinner senza parole

La notizia ufficiale coglie di sorpresa i tifosi del campione altoatesino: la classifica parla chiaro, anche Alcaraz s’inchina all’azzurro

Non sono certo ore facili per i tantissimi fans di Jannik Sinner e per lo stesso numero uno del mondo. La notizia, arrivata nella mattinata del 15 febbraio, ha letteralmente squarciato il weekend tennistico e non solo. L’accordo trovato a sorpresa con la WADA, che comporta una squalifica di tre mesi del tennista azzurro dalle competizioni, cambia totalmente lo scenario nonché il calendario del giocatore.

I Carota Boys ad un incontro di Sinner
La classifica parla chiaro, nuovo ribaltone: tifosi di Sinner senza parole (LaPresse) – Tennisfever.it

Fortunatamente – chissà se Jannik ha fatto questi calcoli – lo stop forzato fino al 4 maggio prossimo non impedirà al leader del ranking mondiale di partecipare agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros, due degli appuntamenti più importanti, e prestigiosi, della stagione sul rosso.

Al di là dell’infinito dibattito già scatenatosi sull’argomento a proposito dell’opportunità di arrivare ad una conciliazione con chi aveva in ogni caso chiesto una squalifica che sarebbe potuta arrivare a due anni di durata, ora Sinner potrà certamente mettere una definitiva pietra sopra sul doloroso caso Clostebol.

Tornando ai successi ottenuti da Sinner nella magica stagione scorsa, sono stati diffusi i dati relativi ai guadagni in denaro non solo del tennista, ma di tutti i più grandi sportivi del mondo. Il dato, sorprendente, ha lasciato a bocca aperta i tifosi.

Sinner ‘Paperone’ dei tennisti, ma solo 43esimo in classifica generale

Il sito web specializzato ‘Sportico‘ ha pubblicato la graduatoria degli sportivi professionisti che più hanno incassato, tra premi ricevuti per le vittorie sul campo e sponsorizzazioni, nell’anno solare 2024. Il nativo di San Candido ha staccato tutti i colleghi nella classifica resa pubblica dal portale, grazie all’astronomica cifra di 50 milioni di euro, ripartiti più o meno equamente (24,26 milioni dalle vittorie, 25,90 milioni dagli sponsor).

Jannik Sinner col trofeo di campione a Melbourne
Sinner ‘Paperone’ dei tennisti, ma solo 43esimo in classifica generale (LaPresse) – Tennisfever.it

Sebbene stiamo parlando di somme ingenti, e forse impensabili fino a qualche lustro fa, il tennista si piazza al 43esimo posto nella classifica che include gli sportivi di ogni àmbito. In testa, manco a dirlo, c’è Cristiano Ronaldo, con 250 milioni di euro messi in tasca nello scorso anno.

Sul podio anche il cestista Stephen Curry (147 milioni) e il pugile Tyson Fury (141 milioni), mentre Lionel Messi si piazza subito ai piedi del podio, quarto posto con 130 milioni. Il grande rivale di Jannik, Carlos Alcaraz, è invece ‘solo’ 87esimo con poco meno di 39 milioni di euro, di cui circa 29 dagli sponsor e 10 dalle vittorie ottenute sul rettangolo di gioco.

Gestione cookie